Disponibile il libro “Pianificazione e gestione strategica per PMI: una guida pratica per il successo” di GianMarco Ingafù Del Monaco

GianMarco Ingafù Del Monaco annuncia la pubblicazione del suo atteso libro Pianificazione e gestione strategica per PMI: una guida pratica per il successo. Quest’opera rappresenta un importante contributo nel campo dell’imprenditoria e si propone di guidare e ispirare gli imprenditori italiani nella loro avventura nel mondo degli affari. Con Pianificazione e gestione strategica per PMI:…

Leggi tutto

L’agenzia di comunicazione integrata Novity diventa Società Benefit

L’agenzia di comunicazione integrata Novity diventa Società Benefit, assumendo così formalmente l’impegno a indirizzare la propria crescita attraverso un modello organizzativo e di business che non guarda solo ai risultati economici, ma misura il proprio successo anche attraverso obiettivi legati all’impatto ambientale e sociale dell’impresa. Manuela Beschi, fondatrice e CEO di Novity, racconta come la…

Leggi tutto

Guida all’acquisto di spazi pubblicitari su radio locali, web radio e podcast

Nel dinamico panorama del marketing digitale, la radio e il podcasting rappresentano ancora oggi canali potenti ed efficaci per raggiungere un pubblico mirato e costruire una connessione autentica con i consumatori. Che tu voglia rafforzare la tua presenza a livello locale, intercettare nicchie specifiche o semplicemente dare una voce distintiva al tuo brand, integrare spot…

Leggi tutto

Cosa vogliono i marketer nel 2024

Dentsu Creative ha lanciato a livello globale il suo CMO Report 2024 realizzato coinvolgendo 950 Chief Marketing Officer in 14 mercati nel mondo, tra cui l’Italia. Lo studio rivela quest’anno l’inizio di una nuova era di empowerment a livello mondiale, guidata da una fiducia senza precedenti nel potere della creatività. I dati del nuovo CMO…

Leggi tutto

AB COMUNICAZIONI e DLVBBDO firmano le nuove campagne Estate di Trenitalia

“My new Summer Experience”, il leitmotiv concettuale che accompagna la comunicazione estiva di Trenitalia, quest’anno firmerà tre differenti campagne di comunicazione, differenziate per la prima volta in relazione al diverso segmento di business della società di trasporto ferroviario del Gruppo FS, capofila del Polo Passeggeri di FS. I tre principali prodotti di Trenitalia, ciascuno contraddistinto…

Leggi tutto

Quasi il 60% delle organizzazioni sta implementando o esplorando le potenzialità dell’AI generativa nel marketing

Secondo la maggioranza dei dirigenti di area marketing, l’AI generativa darà un forte impulso alla creatività umana, migliorandone le principali qualità, ovvero intuizione, emozioni e comprensione del contesto. Le organizzazioni che stanno già investendo nell’AI generativa per il marketing dedicano ad essa il 62% del budget totale per la tecnologia, considerando questa innovazione un catalizzatore…

Leggi tutto