Blog

Nostalgia Marketing: la nostalgia come driver per Gen Z e Millennials

Secondo una ricerca condotta da GWI, il 59% dei millenials apprezza quando un brand utilizza vecchi loghi o immagini, richiamando pietre miliari dell’esperienza collettiva: si chiama nostalgia marketing ed è la strategia che punta sui ricordi dei consumatori per creare una connessione emotiva e spingere quest’ultimi all’acquisto. Da un’indagine del 2023 di Ipsos Global Trends,…

Leggi tutto

TIM e Urban Vision: arriva la pubblicità adattiva in tempo reale sulle maxi-affissioni digitali

TIM e Urban Vision Group realizzano per la prima volta in Italia una soluzione che innova la pubblicità delle maxi-affissioni digitali all’aperto. Nelle campagne pubblicitarie in affissione, infatti, vengono mostrati contenuti che si adattano dinamicamente in base alla tipologia di persone presenti nell’area, attraverso l’utilizzo in tempo reale e in modalità anonima e aggregata dei…

Leggi tutto

Cresce TikTok per le aziende

TikTok sta rivoluzionando i social media, conquistando milioni di utenti in tutto il mondo. Ma cosa rende questo social network così speciale? E perché le aziende dovrebbero considerarlo nel loro marketing mix? Superfluid Team ha raccolto le best practice per sfruttare al massimo la piattaforma social, grazie all’esperienza sul campo nel lavoro side by side…

Leggi tutto

Kasanova rinnova la collaborazione con Digitouch Ecommerce per il mantenimento e l’evoluzione dello store online

Prosegue positivamente e si consolida la partnership tra Kasanova e la divisione Ecommerce di Digitouch in ottica di miglioramento delle performance della piattaforma di vendita online del Brand. Kasanova, leader italiano nella vendita di casalinghi, arredo e tessile, ha rinnovato la partnership avviata nel 2022 e proseguita nel 2023 con Digitouch Ecommerce, player che continua…

Leggi tutto

Crossmedia, crossmedialità e pubblicità

La crossmedialità è diventata sempre più importante nelle campagne pubblicitarie moderne, in cui la presenza su diversi canali di comunicazione è fondamentale per raggiungere un pubblico ampio e variegato. Ma cos’è esattamente la crossmedialità e come funziona? In questo articolo esploreremo le strategie vincenti per creare una campagna crossmediale efficace e analizzeremo alcuni esempi di…

Leggi tutto

Nasce Thinkable

Grazie alla sua decennale esperienza nella consulenza operativa, Elisabetta Bruno ha fondato Thinkable, realtà nata per supportare aziende e agenzie nello sviluppo di piani di marketing misurabili, orientati a obiettivi commerciali concreti e in grado di generare profitti tangibili. Attraverso un metodo proprietario in grado di creare mirate strategie di CRM volte a massimizzare l’efficacia delle attività di marketing…

Leggi tutto

Casta Diva Group diventa Società Benefit

Casta Diva Group ha ottenuto lo status di Società Benefit, divenendo così una delle pochissime società quotate su Euronext Growth Milan ad aver completato con successo la trasformazione. “Sono davvero lieto di annunciare che la nostra società ha concluso con successo l’iter per ottenere lo status di Società Benefit”, commenta Andrea De Micheli, Presidente e…

Leggi tutto