Acrobatica rinnova il proprio brand e affida il nuovo sito web di gruppo a Digitouch Ecommerce

Il nuovo ecosistema online progettato dalla Unit Ecommerce di Digitouch amplia ulteriormente l’orizzonte internazionale del gruppo Acrobatica

Acrobatica, società leader in Italia e in Europa nel settore dell’edilizia operativa in doppia fune di sicurezza, rinnova la propria identità e si rivolge al team di Digitouch Ecommerce per il lancio del nuovo sito di gruppo, acrobaticagroup.com.

Per valorizzare il recente rebranding della società e dare visibilità all’offerta complessiva del Gruppo, che oltre all’edilizia su fune, comprende attualmente anche un ramo dedicato al fotovoltaico, una newco finalizzata alla riqualificazione energetica degli edifici, servizi di ristrutturazione piedi a terra e di pulizia e sanificazione, Acrobatica ha infatti incaricato Digitouch Ecommerce per la realizzazione di una nuova piattaforma online.

Questo nuovo sito non solo si presenta armonico e visivamente accattivante, ma rivoluziona anche l’esperienza utente e la funzionalità complessiva, soddisfacendo sia clienti che candidati potenziali e investitori.

Il team di Digitouch Ecommerce si è quindi occupato sia di definire una nuova architettura di informazione, garantendo una struttura chiara e intuitiva, che di curare attentamente il design e lo sviluppo della User Experience e della User Interface, assicurando così la realizzazione di un sito web moderno e all’avanguardia.

Il nuovo sito, riunendo i contenuti di natura corporate e informativa, funge da accentratore per l’intero ecosistema online del gruppo andando quindi a valorizzare e a rafforzare la presenza e il posizionamento online di Acrobatica: se da un lato raccoglie le comunicazioni istituzionali, le news aziendali e la sezione dedicata alle persone e alla Talent Acquisition, dall’altro mette in primo piano notizie e insights relativi all’andamento del titolo in borsa, fondamentali per la gestione delle Investor Relations.

Inoltre, sul sito acrobaticagroup.com vengono messi al centro la mission e i valori fondanti del brand, con particolare attenzione all’impegno relativo alle tematiche ESG e di sostenibilità.

Il sito web acrobatica.it, invece, precedentemente utilizzato come piattaforma principale per la comunicazione aziendale, rimarrà focalizzato sulla promozione dei servizi offerti dall’azienda.

«Siamo molto soddisfatti della fiducia che abbiamo ricevuto sin da subito da parte di Acrobatica e di poter affiancare un’azienda leader di settore lungo il proprio percorso di innovazione. Siamo sicuri che il nuovo ecosistema online progettato dal team contribuisca a consolidare e valorizzare ulteriormente la presenza online del brand», afferma Luca Biancheri, Vice President Digitouch Ecommerce Solutions.

Simona Filice, Brand e Marketing Manager Acrobatica aggiunge: «La scelta di realizzare un nuovo sito è stata quasi una conseguenza naturale della strategia di rebranding: da inizio 2024, infatti, tutte le società di EdiliziAcrobatica si posizionano nel mondo con un’unica immagine e un nuovo logo – ACROBATICA – mantenendo allo stesso tempo i principi e i valori di sempre. Per questo abbiamo deciso di creare un sito accessibile, in doppia lingua e attraverso il quale l’utente potesse scoprire tutte le sfumature del nostro Brand.

Volevamo un sito capace di racchiudere le informazioni principali, costantemente aggiornate, ma soprattutto che potesse far emergere le persone che stanno dietro aiservizi, ai rami aziendali e alle linee di business: le vere protagoniste della nostra realtà, quelle che ogni giorno si impegnano in progetti ideati per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti e stakeholders.

In Digitouch Ecommerce abbiamo trovato il partner perfetto: oggi è online un sito che, esattamente come desideravamo, ci rappresenta. Un sito che ci permette di trasmettere l’essenziale e di essere alservizio delle persone, senza confini di nessun genere».

CREDITS
Experience Design Manager: Mara Apparato
Software Engineer Senior: Marco Maraschi
Experience Design Leader: Katarzyna Leszczynska
Front end Developer: Giancarlo Peluso
Experience & Interface Designer: Gianmarco Giacchina

BREVE DESCRIZIONE DIGITOUCH
Digitouch è una Cloud Marketing Company quotata sul mercato Euronext Growth Milan. Grazie a un portfolio integrato di servizi di marketing, tecnologici e di e-commerce, Digitouch guida e accompagna aziende e pubbliche amministrazioni: posizionandosi come Cloud Marketing Partner, Digitouch supporta i propri clienti occupandosi della gestione di tutti quei processi aziendali che richiedono competenze e specifiche tecnologie innovative e che le aziende decidono di esternalizzare per ottimizzare i costi e massimizzare l’efficienza. Al fianco dei clienti per generare risultati di lunga durata, Digitouch attrae e coltiva talenti e può contare su un team di professionisti distribuiti nelle sedi di Milano, Muggiò, Roma e Catania. Con un portfolio di oltre 300 clienti, Digitouch ha una solida expertise in svariate industry. Digitouch SpA è la capogruppo delle società Digitouch Marketing srl, Conversion E3 srl, Digitouch Technologies srl, Digitouch Ecommerce Solutions Srl e Mobilesoft Srl. www.gruppodigitouch.it Ticker: DGT, Codice ISIN azioni ordinarie DIGITOUCH: IT0005089476

BREVE DESCRIZIONE ACROBATICA
EdiliziAcrobatica S.p.A., è l’azienda leader nel settore delle ristrutturazioni di esterni. Fondata a Genova nel 1994 da Riccardo Iovino e guidata da Anna Marras, CEO del Gruppo, l’azienda conta oggi circa 2.500 collaboratori e oltre 150 aree operative in Italia, Francia, Spagna, Principato di Monaco, Emirati Arabi e Arabia Saudita. La tecnica della doppia fune di sicurezza le consente di effettuare interventi edili offrendo al cliente finale servizi efficienti, sicuri e sostenibili.

Quotata sul mercato Euronext Growth Milan da novembre 2018 e sul mercato Euronext Growth Paris da febbraio 2019, ACROBATICA ha integrato i principi della sostenibilità all’interno del suo Business Model garantendo un servizio naturalmente sostenibile e un approccio responsabile che mira al benessere e alla soddisfazione dei suoi stakeholder interni ed esterni, e nell’anno 2022 ha ottenuto un Rating ESG che la colloca tra le società a più basso rischio del suo cluster di riferimento.

Comunicato stampa a cura di DigiTouch S.p.A.
Foto fornite da DigiTouch S.p.A.


TUTTE LE NEWS