Marketing strategico e analisi SWOT

Il marketing strategico è l’insieme di tecniche e strumenti utilizzati dalle aziende per definire obiettivi a lungo termine e pianificare azioni mirate per raggiungerli. L’obiettivo principale del marketing strategico è quello di creare un vantaggio competitivo duraturo per l’azienda. Il marketing strategico si basa su un’analisi approfondita del mercato e degli attori coinvolti, come i…

Leggi tutto

Come un brand può migliorare la sua percezione nel consumatore

Un’azienda che vuole essere riconosciuta e che vuole aumentare il valore percepito ha bisogno di definire una strategia di posizionamento che va costruita in modo scientifico. Oggi questo si può fare con l’aiuto delle neuroscienze, la definizione esatta è Neuropositioning, inteso come collocazione strategica di un marchio nella memoria del pubblico, per stabilire e rafforzare…

Leggi tutto

Zorzettig affida a Zed_Comm le attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche

L’azienda vitivinicola Zorzettig ha scelto Zed_Comm come partner per le attività di comunicazione, ufficio stampa e media relations. L’obiettivo dell’azienda friulana è quello di presentare la sua storica realtà nata a Spessa di Cividale, nel cuore dei Colli Orientali del Friuli, veicolando ai media locali e nazionali notizie corporate e informazioni su lanci di prodotto…

Leggi tutto

Disponibile il libro “Pianificazione e gestione strategica per PMI: una guida pratica per il successo” di GianMarco Ingafù Del Monaco

GianMarco Ingafù Del Monaco annuncia la pubblicazione del suo atteso libro Pianificazione e gestione strategica per PMI: una guida pratica per il successo. Quest’opera rappresenta un importante contributo nel campo dell’imprenditoria e si propone di guidare e ispirare gli imprenditori italiani nella loro avventura nel mondo degli affari. Con Pianificazione e gestione strategica per PMI:…

Leggi tutto

IDNTT entra nel capitale sociale di Aldo Biasi Comunicazione

IDNTT SA ha acquisito il 20% del capitale sociale di Aldo Biasi Comunicazione, firma storica della consulenza e del marketing creativo italiano, capace di generare un fatturato pari a circa 1 milione di euro nel 2022. Con questa operazione si delineano potenzialità sinergiche fra consulenza creativa e produzione di contenuti. L’operazione risulta strategica nell’ottica della…

Leggi tutto

Il 77% dei consumatori italiani si aspetta che l’IA migliori i processi di acquisto online

Il 31,9% spera che questa tecnologia semplifichi la gestione dei resi, mentre il 28,5% che automatizzi gli aggiornamenti sugli ordini. Il 26,7% vorrebbe che l’IA fosse utilizzata per facilitare pagamenti sicuri e convenienti. Il 28% dei consumatori desidererebbe che questa tecnologia li aiutasse a cercare informazioni sui prodotti prima di effettuare un acquisto I progressi…

Leggi tutto