Gli eventi aziendali: un pilastro strategico per il marketing

Nel panorama del marketing moderno, dominato dalla presenza pervasiva del digitale, gli eventi in presenza continuano a detenere una posizione di rilevanza strategica insostituibile per le aziende desiderose di costruire relazioni autentiche, scambiare idee, costruire reti professionali e accrescere la consapevolezza del marchio in modo autentico. Gli eventi creano una base solida di fiducia, expertise…

Leggi tutto

Agente di commercio chi è e che cosa fa

Si tratta di figure professionali che si occupano di vendere, possono rappresentare una (monomandatari) o più aziende (plurimandatari), normalmente agli agenti di commercio viene affidata una precisa area geografica di competenza da presidiare commercialmente. Queste figure da sempre operano recandosi presso le sedi dei clienti, ma dall’esordio di internet gli agenti di commercio stanno sempre…

Leggi tutto

Nasce Thinkable

Grazie alla sua decennale esperienza nella consulenza operativa, Elisabetta Bruno ha fondato Thinkable, realtà nata per supportare aziende e agenzie nello sviluppo di piani di marketing misurabili, orientati a obiettivi commerciali concreti e in grado di generare profitti tangibili. Attraverso un metodo proprietario in grado di creare mirate strategie di CRM volte a massimizzare l’efficacia delle attività di marketing…

Leggi tutto

Cosa vogliono i marketer nel 2024

Dentsu Creative ha lanciato a livello globale il suo CMO Report 2024 realizzato coinvolgendo 950 Chief Marketing Officer in 14 mercati nel mondo, tra cui l’Italia. Lo studio rivela quest’anno l’inizio di una nuova era di empowerment a livello mondiale, guidata da una fiducia senza precedenti nel potere della creatività. I dati del nuovo CMO…

Leggi tutto

Dentsu Creative Amsterdam crea “The Artificial Client”

L’agenzia Dentsu Creative Amsterdam ha ideato ‘The ArtificialClient’,un esperimento ludico di intelligenza artificiale che genera feedback sui lavori creativi per dimostrare alle aziende clienti come creativi e marketer potrebbero applicare l’IA per creare esperienze di marca coinvolgenti. Il ‘Critico spietato’, il ‘Sognatore idealista’ e il ‘Creativo confuso’ sono i personaggi fittizi che aiutano a capire meglio…

Leggi tutto
Podcast dammiunmotivo.it

Le radio web e i podcast crescono

Negli ultimi anni, l’ascolto radiofonico si è evoluto notevolmente grazie alla diffusione della tecnologia e di internet. Le radio web sono diventate sempre più popolari, offrendo agli ascoltatori la possibilità di accedere a una vasta gamma di contenuti audio online. Questo ha portato a un aumento degli ascolti delle radio web e alla creazione di nuovi…

Leggi tutto

Influencer marketing: i trend 2024degli UGC

Come sarà il 2024 per l’influencer marketing e gli User Generated Content? Come evolverà nei prossimi mesi questa importante leva di comunicazione che si è affermata negli ultimi anni e che rappresenta un trend in forte ascesa, con una quota sempre maggiore all’interno dei budget aziendali? Perché si inizia a parlare con continuità degli UGC?…

Leggi tutto

La rivouzione del Pay per Meeting e Pay per Lead nelle attività di Recruiting Agenti e Venditori

Nelle strategie di recruiting di figure commerciali come agenti di commercio, procacciatori d’affari e incaricati alle vendite, il “Pay per Meeting” (PPM) e il “Pay per Lead” (PPL) sono due modelli di pagamento che definiscono come un’azienda remunera i servizi di reclutamento. Pay per Meeting (PPM) Definizione: Nel modello PPM, l’azienda paga un compenso per…

Leggi tutto

Il Gruppo Sanbenedetto torna in comunicazione con 4 nuove campagne

Il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A si conferma ancora una volta protagonista della stagione estiva della comunicazione italiana con quattro importanti campagne multimediali dedicate ai brand San Benedetto, San Benedetto Ecogreen, Acqua di Nepi e Guizza. Il primo appuntamento è con il secondo episodio della campagna “My Secret” di San Benedetto, con protagonista Elisabetta…

Leggi tutto