AB COMUNICAZIONI e DLVBBDO firmano le nuove campagne Estate di Trenitalia

“My new Summer Experience”, il leitmotiv concettuale che accompagna la comunicazione estiva di Trenitalia, quest’anno firmerà tre differenti campagne di comunicazione, differenziate per la prima volta in relazione al diverso segmento di business della società di trasporto ferroviario del Gruppo FS, capofila del Polo Passeggeri di FS.

I tre principali prodotti di Trenitalia, ciascuno contraddistinto da una propria anima, caratteristiche peculiari e uno stile unico, si presentano al pubblico attraverso un approccio tailor made, strutturato per evidenziare il carattere e le specificità di ciascun brand della società.

Il filo conduttore che ha permesso di comunicare i tre principali prodotti di Trenitalia con un approccio univoco, seppur differenziato nel trattamento di ciascuna firma, è certamente il piacere di viaggiare per scoprire le meraviglie italiane nel massimo del comfort e del relax.

Frecciarossa, il cui claim estivo è “Prossima fermata: la tua estate”, orienta la propria comunicazione alla vastità di mete “comodamente” raggiungibili grazie all’Alta Velocità, che diventa così abilitatrice di esperienze di vacanza sempre più personalizzate dal punto di vista del portato emotivo di ciascuna meta, che assume in questo modo uno spessore soggettivo.

Intercity si presenta invece nella sua veste più autentica e, firmando la propria comunicazione con il claim “La mia idea di vacanza”, esplicita con chiarezza la propria anima urban e spensierata: una filosofia che si esprime anche attraverso la possibilità di viaggiare nottetempo in comode cuccette e portare sempre con sé la propria bici, in perfetto stile sostenibile.

Regionale di Trenitalia, infine, attraverso il claim “Sarà un’estate da incorniciare”, racconta la vastissima capillarità dei propri collegamenti, attraverso uno stile pop e disinvolto capace di esprimere con efficacia i plus dei treni a breve percorrenza.

Tre anime molto diverse tra loro che convivono all’interno di un’unica struttura comunicativa, la quale ha il pregio di valorizzare ciascun brand riuscendo contemporaneamente ad evidenziarne le particolarità.

Così, ancora una volta, il leader italiano del trasporto ferroviario coglie l’occasione di dialogare con i propri utenti, indirizzando a ciascuno messaggi ad hoc che grazie all’utilizzo di un ToV caldo ed emozionale offrono a tutti un’esperienza materiale ed emotiva assolutamente personale.

AB COMUNICAZIONI e DLVBBDO sono già al lavoro su nuovi progetti per il Gruppo che abbracceranno vari ambiti di interesse nel settore del trasporto sostenibile.


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