Cade il “Paradigma Ferragni”: per essere virali non conta la quantità dei follower ma la qualità

Trenta milioni followers o più sui social media non sono una garanzia di viralità. Ne bastano pochi, ma buoni. A far cadere il “paradigma Ferragni”, mettendo in discussione una delle credenze più consolidate relative al successo sulle piattaforme dei social media, è uno studio dell’Università Sapienza di Roma, pubblicato sulla rivista “PNAS Nexus”. “Il nostro…

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Perché gli sponsor cambiano squadra o atleta?

L’essenza del cambiamento: Perché i brand cambiano squadra? Allineamento strategico del brand Nel marketing sportivo, l’allineamento tra un brand e una squadra o un atleta è essenziale. Collaborare con un team che rappresenta i valori e la missione dell’azienda può creare una sinergia potente, amplificando la presenza sul mercato. Un’azienda tecnologica, ad esempio, dovrebbe scegliere una squadra…

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Marketing strategico e analisi SWOT

Il marketing strategico è l’insieme di tecniche e strumenti utilizzati dalle aziende per definire obiettivi a lungo termine e pianificare azioni mirate per raggiungerli. L’obiettivo principale del marketing strategico è quello di creare un vantaggio competitivo duraturo per l’azienda. Il marketing strategico si basa su un’analisi approfondita del mercato e degli attori coinvolti, come i…

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Come i brand dovrebbero comunicare in base al loro rapporto con l’intelligenza artificiale

In pochi anni l’intelligenza artificiale ha rivoluzionato la vita quotidiana della nostra società e, di conseguenza, anche dei brand che modellano le nostre abitudini di consumo. In questo contesto, le aziende hanno due possibilità: abbracciare questa nuova tecnologia e appropriarsi dei suoi benefici, oppure perdere un treno che potrebbe definire la loro rilevanza in futuro….

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Marketing strategico: la chiave per il successo aziendale

Il marketing strategico e operativo sono due concetti chiave per il successo di qualsiasi azienda. Ma qual è la differenza tra queste due strategie? Come si può costruire un piano d’azione efficace per il proprio marketing? Scopri perché una pianificazione accurata può fare la differenza nelle tue vendite. In questo articolo, approfondiremo queste tematiche fornendo…

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L’agenzia di comunicazione integrata Novity diventa Società Benefit

L’agenzia di comunicazione integrata Novity diventa Società Benefit, assumendo così formalmente l’impegno a indirizzare la propria crescita attraverso un modello organizzativo e di business che non guarda solo ai risultati economici, ma misura il proprio successo anche attraverso obiettivi legati all’impatto ambientale e sociale dell’impresa. Manuela Beschi, fondatrice e CEO di Novity, racconta come la…

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andzup e Adjinn insieme per l’analisi degli investimenti digitali dei brand

andzup, la soluzione di Sales Prospecting del Gruppo TBS che aggrega e monitora informazioni del mondo dell’advertising e della comunicazione, annuncia l’integrazione del servizio di benchmarking data di Adjinn nella propria piattaforma. La partnership tecnologica segna un passo significativo per andzup nello sviluppo di strategie di monitoring e lead generation sempre più efficaci e personalizzate…

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Arborea affida a Digitouch Marketing la presenza negli store della Sardegna

Arborea, la dairy company italiana nata in Sardegna, si rivolge a Digitouch Marketing per sviluppare un’attività di Brand Activation negli store dell’isola attraverso attività di engagement e sampling dei prodotti con l’obiettivo di generare awareness e incrementare lead e vendite. Digitouch Marketing si è occupata, tramite un partner specializzato, dell’allestimento degli stand in modo tale…

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