Casta Diva Group diventa Società Benefit

Casta Diva Group ha ottenuto lo status di Società Benefit, divenendo così una delle pochissime società quotate su Euronext Growth Milan ad aver completato con successo la trasformazione. “Sono davvero lieto di annunciare che la nostra società ha concluso con successo l’iter per ottenere lo status di Società Benefit”, commenta Andrea De Micheli, Presidente e…

Leggi tutto

Marketing strategico e analisi SWOT

Il marketing strategico è l’insieme di tecniche e strumenti utilizzati dalle aziende per definire obiettivi a lungo termine e pianificare azioni mirate per raggiungerli. L’obiettivo principale del marketing strategico è quello di creare un vantaggio competitivo duraturo per l’azienda. Il marketing strategico si basa su un’analisi approfondita del mercato e degli attori coinvolti, come i…

Leggi tutto

Dermalogica sceglie Errani Studio per l’attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni

Da aprile 2023, Errani Studio segue le attività di comunicazione del marchio Dermalogica Dermalogica è il brand californiano che ha rivoluzionato il settore della skincare sin dalla sua nascita nel 1986, anno in cui furono lanciati i suoi trattamenti personalizzati e le sue esclusive formule prive di sostanze irritanti come alcol, lanolina, oli minerali, nichel,…

Leggi tutto

Privacy nell’e-commerce: il 49% dei consumatori vorrebbe una maggiore protezione dei dati

Il 31,1% dei consumatori desidera che la propria esperienza di acquisto sia ottimizzata da consigli personalizzati Il 37% pur apprezzando la comodità di ricevere suggerimenti mirati vorrebbe avere un maggiore controllo su come vengono utilizzati i propri dati personali Il 13,1% dà priorità alla propria privacy e ha preoccupazioni in merito alla conservazione delle proprie…

Leggi tutto

Digitouch e Yext consolidano la partnership

La collaborazione tra i due marchi mette a disposizione dei brand soluzioni innovative grazie all’integrazione di competenze ed expertise reciproche. Digitouch e Yext consolidano una partnership strategica attraverso la quale guidare le aziende in un percorso di Digital Transformation. Yext, Digital Experience Platform alimentata dall’Intelligenza Artificiale, consente di ottimizzare la presenza online dei brand,sia sui…

Leggi tutto

Le radio web e i podcast crescono

Negli ultimi anni, l’ascolto radiofonico si è evoluto notevolmente grazie alla diffusione della tecnologia e di internet. Le radio web sono diventate sempre più popolari, offrendo agli ascoltatori la possibilità di accedere a una vasta gamma di contenuti audio online. Questo ha portato a un aumento degli ascolti delle radio web e alla creazione di nuovi…

Leggi tutto

L’influencer marketing si consolida nelle strategie digitali dell’Industria di Marca

Il 62% delle Industrie di Marca alimentari e non food associate a Centromarca ha scelto di collaborare con i micro-influencer per la valorizzazione di brand e prodotti sui canali digitali, in grado di raggiungere attraverso i post brandizzati livelli medi di interazione con i potenziali consumatori superiori del 20% rispetto al totale dei contenuti da…

Leggi tutto

Il podcasting didattico

Il podcasting didattico come una significativa evoluzione nella formazione digitale, evidenziandone la flessibilità e l’accessibilità per l’apprendimento. Vengono illustrate le opportunità per gli insegnanti di diventare creatori di contenuti attraverso lezioni audio e video, rispondendo alla crescente domanda di apprendimento on-demand. La fonte descrive un corso offerto da podcastevolution.it specificamente progettato per docenti e professionisti,…

Leggi tutto