Neuromarketing: cresce la sensibilità per le neuroscienze applicate al marketing

In Italia crescono  curiosità e interesse di aziende e agenzie di comunicazione italiane per l’utilizzo del Neuromarketing all’interno delle loro strategie di ricerca e di ottimizzazione della comunicazione. Lo rivela l’esperienza con i Clienti di BrainSigns, spin-off dell’Università di Roma Sapienza che sviluppa innovazione a partire dalla conoscenza scientifica nella registrazione e nell’analisi di segnali prodotti dal…

Leggi tutto

Dermalogica sceglie Errani Studio per l’attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni

Da aprile 2023, Errani Studio segue le attività di comunicazione del marchio Dermalogica Dermalogica è il brand californiano che ha rivoluzionato il settore della skincare sin dalla sua nascita nel 1986, anno in cui furono lanciati i suoi trattamenti personalizzati e le sue esclusive formule prive di sostanze irritanti come alcol, lanolina, oli minerali, nichel,…

Leggi tutto

Influencer marketing: i trend 2024degli UGC

Come sarà il 2024 per l’influencer marketing e gli User Generated Content? Come evolverà nei prossimi mesi questa importante leva di comunicazione che si è affermata negli ultimi anni e che rappresenta un trend in forte ascesa, con una quota sempre maggiore all’interno dei budget aziendali? Perché si inizia a parlare con continuità degli UGC?…

Leggi tutto

Impress nomina MARCO Italia come agenzia per le pubbliche relazioni e media relations

Impress affida a MARCO le attività di ufficio stampa e media relations. In seguito alla vittoria di un pitch multimarket, sarà il team di MARCO a gestire il posizionamento del brand in Italia e Germania, sviluppando la strategia media e di comunicazione per aumentare la visibilità e la notorietà di Impress come soluzione ortodontica innovativa…

Leggi tutto

Dentsu Creative annuncia tre nuovi ingressi

DENTSU CREATIVE Italy dà il benvenuto a tre nuovi talenti che vanno a completare e rafforzare il team di oltre 250 professionisti guidati dal CEO Emanuele Nenna e dal Chief Creative Officer Riccardo Fregoso. Si tratta di Giulio Frittaion, Executive Creative Director, Beatrice Pettinelli, Creative Directore Fabrizio Stoppa, Head of Social, tutti già operativi all’internodel…

Leggi tutto

L’agenzia di comunicazione integrata Novity diventa Società Benefit

L’agenzia di comunicazione integrata Novity diventa Società Benefit, assumendo così formalmente l’impegno a indirizzare la propria crescita attraverso un modello organizzativo e di business che non guarda solo ai risultati economici, ma misura il proprio successo anche attraverso obiettivi legati all’impatto ambientale e sociale dell’impresa. Manuela Beschi, fondatrice e CEO di Novity, racconta come la…

Leggi tutto

MINT crea una rivoluzione nel mondo dell’advertising attraverso l’Intelligenza Artificiale

Il software ideato da MINT offre alle aziende l’alleato fondamentale per la migliore gestione di tutte le risorse di advertising, come un ERP o un CRM fanno in altri ambiti aziendali. Grazie all’implementazione e all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, ora si è in grado di visionare, monitorare e ottimizzare in tempo reale le prestazioni di tutte le…

Leggi tutto

Accio: il motore di ricerca di Alibaba che rivoluziona il B2B

Nel panorama in continua evoluzione del commercio online, Alibaba ha lanciato un nuovo strumento destinato a semplificare e ottimizzare il modo in cui le aziende trovano prodotti e fornitori: il motore di ricerca Accio. Questo strumento innovativo sfrutta l’intelligenza artificiale per offrire un’esperienza di ricerca più intuitiva e precisa, rispondendo alle esigenze di un mercato…

Leggi tutto