Il direct engagement marketing: la piattaforma Teldem.it

Il direct engagement marketing è una strategia di marketing che si concentra sulla creazione di un dialogo diretto e interattivo con i clienti, con l’obiettivo di coinvolgerli attivamente e costruire relazioni durature. Si tratta di un approccio che si basa sull’idea che i clienti non sono solo destinatari passivi di messaggi pubblicitari, ma partecipanti attivi…

Leggi tutto

IDNTT entra nel capitale sociale di Aldo Biasi Comunicazione

IDNTT SA ha acquisito il 20% del capitale sociale di Aldo Biasi Comunicazione, firma storica della consulenza e del marketing creativo italiano, capace di generare un fatturato pari a circa 1 milione di euro nel 2022. Con questa operazione si delineano potenzialità sinergiche fra consulenza creativa e produzione di contenuti. L’operazione risulta strategica nell’ottica della…

Leggi tutto

Tre salse di marketing

In questa puntata di Pillole di Marketing, rubrica diretta da Emanuele Conte, accenneremo al marketing strategico, il marketing operativo e il marketing mix. Ovviamente i temi meriterebbero un tempo di trattazione più lungo, quindi ci limteremo a fornire spiegazioni sommarie; potete trovare comunque approfondimenti sui singoli temi trattati in altre puntate di Pillole di Marketing….

Leggi tutto

Outbrain acquisisce Teads

Outbrain ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per acquisire Teads, la piattaforma globale di video omnicanale. Questa combinazione strategica unisce due dei nomi più riconosciuti nella pubblicità digitale per creare una soluzione pubblicitaria end-to-end e omnicanale per l’open internet. La transazione fonderà la tecnologia di performance basata sull’IA di Outbrain con le soluzioni…

Leggi tutto

“Women in Print Issue”: la donna e la macchina nel nuovo numero del magazine “Women4Women” di Fujifilm

Fujifilm presenta il nuovo numero di Women4Womenmagazine tutto al femminile per omaggiare le donne del mondo dell’industria grafica e dell’editoria. Questa nuova edizione è stata studiata in una veste del tutto rinnovata, e viene pubblicata in occasione della più importante esposizione delle tecnologie di stampa a livello internazionale, DRUPA. Più di 20 donneprovenienti da ogni…

Leggi tutto

La rivouzione del Pay per Meeting e Pay per Lead nelle attività di Recruiting Agenti e Venditori

Nelle strategie di recruiting di figure commerciali come agenti di commercio, procacciatori d’affari e incaricati alle vendite, il “Pay per Meeting” (PPM) e il “Pay per Lead” (PPL) sono due modelli di pagamento che definiscono come un’azienda remunera i servizi di reclutamento. Pay per Meeting (PPM) Definizione: Nel modello PPM, l’azienda paga un compenso per…

Leggi tutto

Google vieta le recensioni realizzate con intelligenza artificiale

Roma – Google ha recentemente annunciato aggiornamenti significativi alla sua politica sulle recensioni online, mirati a combattere il fenomeno dello spam e delle recensioni false generate da intelligenze artificiali. Questa mossa si inserisce in un più ampio sforzo dell’azienda per garantire autenticità e affidabilità nelle recensioni che gli utenti leggono online. La nuova politica implica…

Leggi tutto