Cos’è l’assembling nel marketing

Come dice la parola stessa Assembling o assemblaggio stiamo parlando di mettere insieme delle cose, per fale diventare una sorta di unico prodotto, o nel caso del marketing e della comunicazione pubblicitaria, una promozione unica composta da più cose, l’offerta di un pacchetto di servizi o di prodotti e servizi che insieme creano più valore,…

Leggi tutto

Marketing Multimedia si evolve e diventa TIG – The Innovation Group

Dopo 30 anni Marketing Multimedia, gruppo specializzato in soluzioni e progetti all’avanguardia per accompagnare le imprese nella digital transformation, diventa TIG – The Innovation Group, e ridisegna la propria organizzazione per affrontare l’evoluzione del mercato e le nuove sfide future. Nel 2023 il mercato digitale italiano è cresciuto del 2,7% a fronte di un +1,2%…

Leggi tutto

Quasi il 60% delle organizzazioni sta implementando o esplorando le potenzialità dell’AI generativa nel marketing

Secondo la maggioranza dei dirigenti di area marketing, l’AI generativa darà un forte impulso alla creatività umana, migliorandone le principali qualità, ovvero intuizione, emozioni e comprensione del contesto. Le organizzazioni che stanno già investendo nell’AI generativa per il marketing dedicano ad essa il 62% del budget totale per la tecnologia, considerando questa innovazione un catalizzatore…

Leggi tutto

Pubblicità editoriale: Come spiegare un libro per venderlo

Per i Focus di Radiomarketing.it un brano estratto da  “Advertising and Publishing – La  promozione editoriale ai tempi del Self Publishing” della collana Corsi in Podcast. Alcune azioni da compiere nell’ambito della divulgazione e spiegazione del contenuto di un libro a scopo pubblicitario. L’attività di divulgazione e spiegazione del contenuto di un libro attraverso articoli…

Leggi tutto

L’importanza del Pre-Recruiting nella formazione e ampliamento delle reti commerciali

Il pre-recruiting gioca un ruolo fondamentale nella costruzione e nell’ampliamento di reti di vendita composte da agenti di commercio, venditori professionisti e procacciatori d’affari. Questa fase preliminare del processo di selezione consente alle aziende di identificare e attrarre i talenti giusti, ottimizzando i tempi e le risorse. Cos’è il pre-recruiting? Il pre-recruiting comprende tutte le…

Leggi tutto