Affiliate Marketing, Affiliazione di Prodotti e Altre Strategie a Confronto

Sei curioso di scoprire cos’è l’affiliate marketing e come funziona? Vuoi conoscere la differenza tra affiliazione di prodotto e affiliate marketing? E quale è la distinzione tra affiliate marketing e network marketing? In questo articolo esploreremo queste domande per soddisfare la tua curiosità e approfondire la conoscenza di queste strategie di marketing. Cos’è l’affiliate marketing…

Leggi tutto

AB COMUNICAZIONI e DLVBBDO firmano le nuove campagne Estate di Trenitalia

“My new Summer Experience”, il leitmotiv concettuale che accompagna la comunicazione estiva di Trenitalia, quest’anno firmerà tre differenti campagne di comunicazione, differenziate per la prima volta in relazione al diverso segmento di business della società di trasporto ferroviario del Gruppo FS, capofila del Polo Passeggeri di FS. I tre principali prodotti di Trenitalia, ciascuno contraddistinto…

Leggi tutto

Il Gruppo Sanbenedetto torna in comunicazione con 4 nuove campagne

Il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A si conferma ancora una volta protagonista della stagione estiva della comunicazione italiana con quattro importanti campagne multimediali dedicate ai brand San Benedetto, San Benedetto Ecogreen, Acqua di Nepi e Guizza. Il primo appuntamento è con il secondo episodio della campagna “My Secret” di San Benedetto, con protagonista Elisabetta…

Leggi tutto

Buzzoole e Vivavio Ventures insieme per supportare i creator nella costruzione e valorizzazione del proprio brand

Buzzoole insieme a Vivaio Ventures offriranno supporto ai creator nel lancio di prodotti fisici e digitali e nella gestione e crescita del proprio brand. I creator, fin dai loro esordi nel mondo delle piattaforme social, hanno costruito le fondamenta del loro successo puntando su un rapporto autentico con la propria audience. Un legame che si…

Leggi tutto

Spin-To annuncia tre nuove collaborazioni

Spin-To annuncia tre nuove collaborazioni con il Museo Nazionale della Montagna, Chint Italia e CIVIS S.p.A. che si inseriscono in due ambiti – la comunicazione in ambito corporate e culturale – che rappresentano due delle aree in cui negli anni l’azienda si è particolarmente specializzata. All’agenzia, nel primo caso, saranno affidati sia le media relations…

Leggi tutto

IDNTT entra nel capitale sociale di Aldo Biasi Comunicazione

IDNTT SA ha acquisito il 20% del capitale sociale di Aldo Biasi Comunicazione, firma storica della consulenza e del marketing creativo italiano, capace di generare un fatturato pari a circa 1 milione di euro nel 2022. Con questa operazione si delineano potenzialità sinergiche fra consulenza creativa e produzione di contenuti. L’operazione risulta strategica nell’ottica della…

Leggi tutto

Clickbait: cos’è, quando è utile e quando è dannoso

Il termine “clickbait” è sempre più  diffuso nella comunicazione digitale e rappresenta una tecnica utilizzata per attirare l’attenzione dei lettori su un contenuto specifico, spesso sfruttando titoli sensazionalistici e fuorvianti. Ma cosa significa esattamente clickbait? Come si può utilizzare in modo efficace e responsabile? Quali sono le conseguenze negative dell’abuso di questa tecnica nella creazione…

Leggi tutto