NAÏMA sceglie Errani Studio per l’attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni

Da settembre 2023, Errani Studio segue le attività di comunicazione – ufficio stampa e pubbliche relazioni – del marchio Naïma. Naïma, gruppo di profumerie che unisce storiche famiglie di imprenditori, è presente sul territorio italiano con una rete di oltre 275 punti vendita distribuiti capillarmente su tutta la penisola. Il concept dei beauty store è…

Leggi tutto

Crescono (+58%) piccole imprese che usano IA

L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale (IA) contribuisce alla transizione digitale delle imprese e favorisce la crescita della produttività in un contesto caratterizzato da una generalizzata carenza di manodopera specializzata e da una profonda crisi demografica. L’analisi dei dati pubblicati dall’Istat nei giorni scorsi evidenzia che nel 2024 crescono le imprese che utilizzano software e sistemi di IA….

Leggi tutto

La pubblicità sociale deve sempre essere trasparente

La pubblicità sociale è un’importante strumento per sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche sociali e raccogliere fondi per cause benefiche. Da tenere in considerazione che, come in ogni forma di comunicazione, è fondamentale rispettare alcune regole etiche e di trasparenza. In questo articolo esploreremo il principio di accountability nelle raccolte fondi, l’importanza della pubblicità sociale per…

Leggi tutto

Perché gli sponsor cambiano squadra o atleta?

L’essenza del cambiamento: Perché i brand cambiano squadra? Allineamento strategico del brand Nel marketing sportivo, l’allineamento tra un brand e una squadra o un atleta è essenziale. Collaborare con un team che rappresenta i valori e la missione dell’azienda può creare una sinergia potente, amplificando la presenza sul mercato. Un’azienda tecnologica, ad esempio, dovrebbe scegliere una squadra…

Leggi tutto

La vendita assistita

La vendita assistita è una strategia di vendita che si concentra sull’offerta di assistenza e guida personalizzata ai clienti durante il processo di acquisto. Si tratta di un approccio che mira a creare un’esperienza di acquisto positiva e soddisfacente, aumentando le probabilità di conversione e fidelizzazione del cliente. Caratteristiche principali della vendita assistita: Approccio personalizzato:…

Leggi tutto

Domenico Romano è il nuovo CMO di Antony Morato

Antony Morato, brand italiano specializzato in abbigliamento da uomo “contemporary fashion”, nomina Domenico Romano come nuovo Chief Marketing Officer. La responsabilità di Domenico Romano sarà quella di gestire il dipartimento marketing e comunicazione con la definizione di strategie a livello nazione e internazionale, mantenendo gli obiettivi di business dell’azienda e coordinando l’implementazione delle attività di…

Leggi tutto

Buzzoole e Vivavio Ventures insieme per supportare i creator nella costruzione e valorizzazione del proprio brand

Buzzoole insieme a Vivaio Ventures offriranno supporto ai creator nel lancio di prodotti fisici e digitali e nella gestione e crescita del proprio brand. I creator, fin dai loro esordi nel mondo delle piattaforme social, hanno costruito le fondamenta del loro successo puntando su un rapporto autentico con la propria audience. Un legame che si…

Leggi tutto

Oltre 27 milioni di italiani adulti seguono almeno un influencer sui social

Oltre 27 milioni di italiani adulti seguono almeno un influencer o i canali social di un brand editoriale, il dato corrisponde al 71% degli utenti attivi sui social network a conferma dell’importanza sempre più rilevante di queste figure nella vita quotidiana delle persone e del ruolo fondamentale che questi ultimi assumono nei processi d’acquisto. Inoltre,…

Leggi tutto