andzup e Adjinn insieme per l’analisi degli investimenti digitali dei brand

andzup, la soluzione di Sales Prospecting del Gruppo TBS che aggrega e monitora informazioni del mondo dell’advertising e della comunicazione, annuncia l’integrazione del servizio di benchmarking data di Adjinn nella propria piattaforma. La partnership tecnologica segna un passo significativo per andzup nello sviluppo di strategie di monitoring e lead generation sempre più efficaci e personalizzate…

Leggi tutto

Trasformare la User Experience con il Neuromarketing

La comprensione delle basi cognitive che guidano le decisioni e le preferenze degli utenti ha portato a interfacce utente sempre più intuitive: dalla navigazione di siti web e app, all’uso di dispositivi domestici intelligenti e interfacce auto. I designer ora possono utilizzare principi neuroscientifici per creare layout che guidino naturalmente l’utente verso percorsi di azione…

Leggi tutto

Fare marketing su WhatsApp conviene con un tasso di apertura dei messaggi di oltre il 90%

Nel cuore della trasformazione digitale delle aziende, un nuovo protagonista si fa strada nel panorama del marketing: parliamo di WhatsApp, conosciuto da tutti i consumatori ma ancora poco utilizzato dalle imprese come prezioso strumento di comunicazione. Con circa 80% di utenti italiani attivi su questa piattaforma, l’opportunità di utilizzare WhatsApp per fini di marketing diventa…

Leggi tutto

Dentsu Creative annuncia tre nuovi ingressi

DENTSU CREATIVE Italy dà il benvenuto a tre nuovi talenti che vanno a completare e rafforzare il team di oltre 250 professionisti guidati dal CEO Emanuele Nenna e dal Chief Creative Officer Riccardo Fregoso. Si tratta di Giulio Frittaion, Executive Creative Director, Beatrice Pettinelli, Creative Directore Fabrizio Stoppa, Head of Social, tutti già operativi all’internodel…

Leggi tutto

Cresce TikTok per le aziende

TikTok sta rivoluzionando i social media, conquistando milioni di utenti in tutto il mondo. Ma cosa rende questo social network così speciale? E perché le aziende dovrebbero considerarlo nel loro marketing mix? Superfluid Team ha raccolto le best practice per sfruttare al massimo la piattaforma social, grazie all’esperienza sul campo nel lavoro side by side…

Leggi tutto
radiomarketing.it Linee guida per Influencer e Content Creator

Influencer e Content Creator: conoscere e rispettare le linee guida AGCOM per evitare sanzioni

Il mondo digitale è in continua evoluzione e la figura dell’influencer e del content creator assume un ruolo sempre più centrale nella comunicazione e nel marketing. Tuttavia, questa crescita comporta anche nuove responsabilità e la necessità di rispettare le normative vigenti e Radiomarketing.it con questo articolo propone agli interessati un ripasso di queste linee guida….

Leggi tutto

Cisalfa Group sceglie Community come partner per la gestione della corporate communication

Community, la società leader nei servizi di comunicazione e reputation management guidata da Auro Palomba e parte di Excellera Advisory Group, lavorerà a stretto contatto con il team di Corporate & Internal Communication guidato da Federico Filippa, Group Corporate & Internal Communication Director di Cisalfa Group, per sviluppare e implementare strategie mirate ad aumentare la…

Leggi tutto

Dermalogica sceglie Errani Studio per l’attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni

Da aprile 2023, Errani Studio segue le attività di comunicazione del marchio Dermalogica Dermalogica è il brand californiano che ha rivoluzionato il settore della skincare sin dalla sua nascita nel 1986, anno in cui furono lanciati i suoi trattamenti personalizzati e le sue esclusive formule prive di sostanze irritanti come alcol, lanolina, oli minerali, nichel,…

Leggi tutto