Canon Italia: un nuovo di team di tre agenzie per l’attività di comunicazione

Una strategia di comunicazione integrata e multicanale per promuovere al meglio il mondo Canon, la sua tecnologia e i suoi servizi, valorizzando ulteriormente la forza di un brand iconico. Con questo obiettivo Canon Italia si è affidata alla consulenza di un team di professionisti, composto dall’agenzia Xplace con il supporto di Moca Interactive e di Moretti Comunicazione.

Così l’azienda, leader nel mercato delle soluzioni di imaging, attraverso i vantaggi offerti dalla dinamica combinazione della comunicazione digital e tradizionale, pone nuove solide basi per consolidare e rafforzare i valori aziendali, uniti alla continua evoluzione nel campo dell’innovazione. Un approccio fondamentale per raggiungere i diversi target di riferimento con messaggi differenziati ma ispirati a una visione olistica.

“Printing, Imaging, soluzioni e soprattutto cultura, sostenibilità e inclusione, sono solo alcuni degli ingredienti chiave che compongono la visione della nostra azienda.” Afferma Paolo Tedeschi (nella foto), Head of Corporate & Marketing Communications di Canon Italia. “In un settore come quello della comunicazione, in cui la capacità di cambiare è alla base del nostro agire, abbiamo scelto di farci affiancare da un gruppo di partner qualificati che ci aiuteranno a raccontare al meglio il nostro brand e l’impegno verso un futuro fatto di innovazione e sostenibilità.”

Il progetto, condiviso tra Xplace, Moretti Comunicazione, Moca Interactive e Canon, punta a raccontare, con una nuova energia creativa, la maestria e le molteplici anime dell’azienda, instaurando un dialogo innovativo con il pubblico, anche attraverso il coinvolgimento di giornalisti, influencer, opinion leader ed esperti del settore. Questi ultimi saranno di volta in volta protagonisti di eventi ed inedite esperienze costruite su misura, per mostrare l’eccellenza e lo sviluppo del brand e condividere la vision dell’universo Canon che prende forma nella filosofia di Kyosei: vivere e lavorare insieme per il bene comune.

Punto focale della strategia è quello di creare contenuti di valore, mettendo in rete tutti gli strumenti di comunicazione per dar voce con originalità e rigore all’unicità del mondo Canon e alla sua proposta contraddistinta dall’impiego di soluzioni tecnologiche sempre più avanzate nel segno della sostenibilità. In particolare la nuova squadra accompagnerà l’azienda nelle attività integrate di media relation e ufficio stampa, social media, media agency, media partnership, pianificazione e digital advertising, offrendo un approccio fluido che amalgama queste realtà in un’unica grande macchina comunicativa.

Xplace, con sede a Osimo, è un’agenzia di comunicazione digitale con all’attivo quindici anni di esperienza al fianco di brand nazionali e internazionali; interpretando i cambiamenti dello scenario comunicativo ha fatto della produzione di contenuti creativi, dell’attivazione e fidelizzazione delle community e dell’attività di Digital PR il proprio core business.

Moca Interactive, specializzata in performance marketing dal 2004, è una delle principali agenzie in Italia nel panorama del digital advertising, affiancando aziende e inserzionisti nella gestione dei loro budget, e nel raccogliere e interpretare i dati correlati ai loro investimenti online. A completare l’offerta in ambito performance, una storica specializzazione in SEO e CRO, e un reparto di Email Marketing Automation.

Moretti Comunicazione, con sede ad Ancona, è attiva nella comunicazione e media relation dal 2012. L’agenzia è guidata da Giorgio Moretti che ha raccolto l’eredità di Alceo Moretti, pioniere della moderna comunicazione, fondatore di TeleMilano e co – fondatore della Ferpi.


Tutte le News