Recensioni online: le nuove regole varate dal Garante

Nel 2024, secondo le nuove regole del Garante, le recensioni dovranno essere scritte da utenti verificati, con un controllo più rigoroso per evitare recensioni false o manipolate. Nuove regole anche sono state introdotte da piattaforme di recensioni come Tripadvisor e altri importanti siti di eCommerce, che  richiederanno una maggiore trasparenza e autenticità nelle recensioni. Altri servizi, come Comprarerecensioni.it, anche hanno dichiarato…

Leggi tutto

Affiliate Marketing, Affiliazione di Prodotti e Altre Strategie a Confronto

Sei curioso di scoprire cos’è l’affiliate marketing e come funziona? Vuoi conoscere la differenza tra affiliazione di prodotto e affiliate marketing? E quale è la distinzione tra affiliate marketing e network marketing? In questo articolo esploreremo queste domande per soddisfare la tua curiosità e approfondire la conoscenza di queste strategie di marketing. Cos’è l’affiliate marketing…

Leggi tutto

“Una partita di RisiKo! ai confini del mondo” vince due volte l’Oro ai BC&E Awards

Ginger Media e Spin Master hanno annunciato che la campagna “Una partita di RisiKo! ai confini del mondo“, realizzata da Ginger Media per Spin Master, si è aggiudicata l’Oro nella categoria Influencer Marketing ed il Grand Prix come miglior campagna dell’anno durante l’ottava edizione dei BC&E Awards, festival dedicato ai progetti e contenuti editoriali di…

Leggi tutto

Strategie di open marketing: cosa sono e quando servono

Le strategie di open marketing si basano sulla condivisione e la collaborazione con attori esterni all’azienda, come clienti, partner, influencer e persino concorrenti, per creare valore e promuovere il marchio. Cosa sono: Apertura e trasparenza: Le aziende che adottano l’open marketing condividono informazioni, dati e processi con il pubblico, invitando al feedback e alla partecipazione….

Leggi tutto

Atelier.C Firenze sceglie Zed_Comm per le attività di comunicazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni

La boutique fiorentina di moda e design Atelier.C Firenze ha scelto Zed_Comm per le attività di comunicazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni, in Italia e all’estero, finalizzate a raccontare il progetto creativo e stilistico, la storia, i valori del marchio e della boutique. Atelier.C Firenze è una realtà che prende vita dal matrimonio artistico di due professionisti:…

Leggi tutto

Accio: il motore di ricerca di Alibaba che rivoluziona il B2B

Nel panorama in continua evoluzione del commercio online, Alibaba ha lanciato un nuovo strumento destinato a semplificare e ottimizzare il modo in cui le aziende trovano prodotti e fornitori: il motore di ricerca Accio. Questo strumento innovativo sfrutta l’intelligenza artificiale per offrire un’esperienza di ricerca più intuitiva e precisa, rispondendo alle esigenze di un mercato…

Leggi tutto

Slogan Turistici: il potere delle parole nella promozione delle Destinazioni

Esplora l’importanza degli slogan turistici per valorizzare le destinazioni, con esempi di successo e strategie per creare messaggi efficaci e memorabili. Negli ultimi anni, il ruolo degli slogan turistici è diventato sempre più centrale nella promozione delle destinazioni. Oggi, più che mai, con la crescente competizione tra le mete turistiche e l’esplosione del turismo digitale, le parole giuste possono fare la…

Leggi tutto

Cisalfa Group sceglie Community come partner per la gestione della corporate communication

Community, la società leader nei servizi di comunicazione e reputation management guidata da Auro Palomba e parte di Excellera Advisory Group, lavorerà a stretto contatto con il team di Corporate & Internal Communication guidato da Federico Filippa, Group Corporate & Internal Communication Director di Cisalfa Group, per sviluppare e implementare strategie mirate ad aumentare la…

Leggi tutto