Le radio web e i podcast crescono

Negli ultimi anni, l’ascolto radiofonico si è evoluto notevolmente grazie alla diffusione della tecnologia e di internet. Le radio web sono diventate sempre più popolari, offrendo agli ascoltatori la possibilità di accedere a una vasta gamma di contenuti audio online. Questo ha portato a un aumento degli ascolti delle radio web e alla creazione di nuovi…

Leggi tutto

Pubblicità divertente e successo quasi assicurato

L’importanza del divertimento nella pubblicità non può essere sottovalutata. Oggi, molte aziende utilizzano gli advergames, ovvero giochi pubblicitari, per coinvolgere il pubblico e promuovere i loro prodotti in modo divertente e creativo, ma non solo: la comicità è spesso utilizzata anche in campagne pubblicitarie di successo, in cui il messaggio promozionale viene veicolato attraverso situazioni…

Leggi tutto

Guida all’acquisto di spazi pubblicitari su radio locali, web radio e podcast

Nel dinamico panorama del marketing digitale, la radio e il podcasting rappresentano ancora oggi canali potenti ed efficaci per raggiungere un pubblico mirato e costruire una connessione autentica con i consumatori. Che tu voglia rafforzare la tua presenza a livello locale, intercettare nicchie specifiche o semplicemente dare una voce distintiva al tuo brand, integrare spot…

Leggi tutto

Il Gruppo Sanbenedetto torna in comunicazione con 4 nuove campagne

Il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A si conferma ancora una volta protagonista della stagione estiva della comunicazione italiana con quattro importanti campagne multimediali dedicate ai brand San Benedetto, San Benedetto Ecogreen, Acqua di Nepi e Guizza. Il primo appuntamento è con il secondo episodio della campagna “My Secret” di San Benedetto, con protagonista Elisabetta…

Leggi tutto
Remote selling vendere e promuovere a distanza

Vendereadistanza.it: La Nuova Frequenza del Successo per la Promozione e la Vendita a Distanza

Nel dinamico mondo del radiomarketing e della comunicazione sonora, l’efficacia della promozione e della vendita a distanza (VAD) assume un ruolo sempre più centrale. Intercettare il pubblico giusto, veicolare messaggi persuasivi e trasformare l’interesse in azione d’acquisto, spesso senza un contatto fisico diretto, richiede competenze specifiche e strategie mirate. È in questo scenario che emerge…

Leggi tutto

Trasformare la User Experience con il Neuromarketing

La comprensione delle basi cognitive che guidano le decisioni e le preferenze degli utenti ha portato a interfacce utente sempre più intuitive: dalla navigazione di siti web e app, all’uso di dispositivi domestici intelligenti e interfacce auto. I designer ora possono utilizzare principi neuroscientifici per creare layout che guidino naturalmente l’utente verso percorsi di azione…

Leggi tutto

Acrobatica rinnova il proprio brand e affida il nuovo sito web di gruppo a Digitouch Ecommerce

Il nuovo ecosistema online progettato dalla Unit Ecommerce di Digitouch amplia ulteriormente l’orizzonte internazionale del gruppo Acrobatica Acrobatica, società leader in Italia e in Europa nel settore dell’edilizia operativa in doppia fune di sicurezza, rinnova la propria identità e si rivolge al team di Digitouch Ecommerce per il lancio del nuovo sito di gruppo, acrobaticagroup.com….

Leggi tutto

“Certe storie sono meglio all’imperfetto”. Serenis firma la nuova campagna Out of Home

Prende il via la nuova campagna di Out of Home Certe storie sono meglio all’imperfetto firmata Serenis, la startup di benessere mentale e centro medico ATS che solo qualche mese fa aveva riempito Milano di cartelloni per sensibilizzare sul tema. Raccontare storie usando, anziché il presente, l’imperfetto, a testimonianza di come un percorso di psicoterapia…

Leggi tutto