Digitouch e Yext consolidano la partnership

La collaborazione tra i due marchi mette a disposizione dei brand soluzioni innovative grazie all’integrazione di competenze ed expertise reciproche.

Digitouch e Yext consolidano una partnership strategica attraverso la quale guidare le aziende in un percorso di Digital Transformation.

Yext, Digital Experience Platform alimentata dall’Intelligenza Artificiale, consente di ottimizzare la presenza online dei brand,sia sui canali proprietari che di terzi. Integrando i prodotti e le soluzioni afferenti alle quattro Unit della company (Marketing; Customer Care e navigazione online; Ecommerce; Workplace), la realtà newyorkese riesce a garantire una presenza digitale all’avanguardia.

Raccogliendo i dati provenienti dalle diverse properties dei clienti, infatti, la piattaforma crea una knowledge base ad hoc in grado di alimentare i diversi moduli di cui si compone l’offerta. La soluzione tecnologica proposta, inoltre, è in grado di integrarsi con strumenti quali CRM, software di Marketing Automation, Customer Data Platform, ma anche sistemi di Business Intelligence.

Digitouch si inserisce in maniera perfettamente complementare all’interno di questo contesto garantendo una risposta efficace alle esigenze dei brand e dei loro utenti grazie all’integrazione della visione strategica e alla gestione della piattaforma attraverso attività di System Integration, oltre che con l’attivazione dei propri Professional Services in ambito Content Marketing & SEO, Service & Experience Design.

L’ottima sinergia e l’unione delle competenze permettono di creare un’offerta integrata e innovativa per i brand che vogliono eccellere nel panorama digitale. Tra gli ultimi progetti frutto di questa efficace collaborazione si distinguono quelli realizzati, tra gli altri, per un’azienda di primaria importanza nell’ambito eyewear, per Grom, la catena italiana di gelaterie del gruppo Unilever, e per una delle più importanti aziende pubbliche italiane nell’ambito dei servizi.

«L’innovazione tecnologica sta evolvendo a un ritmo estremamente sostenuto. Stringere partnership di valore come quella con Yext consente di mettere a fattor comune competenze diverse, ma tutte necessarie per rispondere adeguatamente alle esigenze delle aziende, sempre più complesse e in continuo cambiamento», afferma Simone Ranucci Brandimarte, Presidente di Digitouch.

«Yext è impegnata a promuovere l’innovazione digitale per le imprese in Italia attraverso una strategia basata su partnership a valore aggiunto. La nostra collaborazione con Digitouch è perfettamente allineata con queste intenzioni: le loro competenze e la estesa presenza di mercato ci consente di creare sinergie rilevanti e di portare risultati rapidi, concreti e misurabili. I progetti già avviati dimostrano queste aspettative», afferma dr. Michał Filip Kowalik, VP Alliances Yext.

(Comunicato stampa a cura di Lucia Panni – Digitouch)


Tutte le News