buyer personas tecniche di marketing

Buyer Personas: La Chiave per una Comunicazione Commerciale Efficace e Mirata da vendereadistanza.it

Interessante l’articolo apparso sul blog di vendereadistanza.it, evidenzia come la definizione precisa di buyer personas sia importante per il successo delle campagne di comunicazione commerciale, sia outbound che inbound. Invece di messaggi generici, si punta a conversazioni pertinenti con profili specifici di acquirenti o decisori. Vendereadistanza.it e i suoi Executive promo manager sono specializzati in…

Leggi tutto

Decisioni: l’importanza del Data Matchmaking da più fonti, studi e database

L’analisi dei mercati è un processo cruciale per qualsiasi azienda che desideri avere successo. In un mondo sempre più complesso e interconnesso, la capacità di comprendere a fondo le dinamiche di mercato, le tendenze e le esigenze dei clienti è diventata un fattore determinante per la competitività. L’importanza dell’analisi dei mercati L’analisi dei mercati consente…

Leggi tutto

jekyll & hyde aggiorna la brand identity di Missoni

Missoni ha scelto lo studio grafico milanese jekyll & hyde, fondato da Margherita Monguzzi e Marco Molteni per aggiornare la sua brand identity. “La stretta collaborazione con l’azienda ci ha permesso di immergerci nell’heritage e nell’essenza più autentica del brand. Basandoci su queste fondamenta, abbiamo ideato il nuovo sistema visivo, con il fulcro rappresentato dall’introduzione…

Leggi tutto

Oltre 27 milioni di italiani adulti seguono almeno un influencer sui social

Oltre 27 milioni di italiani adulti seguono almeno un influencer o i canali social di un brand editoriale, il dato corrisponde al 71% degli utenti attivi sui social network a conferma dell’importanza sempre più rilevante di queste figure nella vita quotidiana delle persone e del ruolo fondamentale che questi ultimi assumono nei processi d’acquisto. Inoltre,…

Leggi tutto

Cassandra: il software che permette di ottimizzare i piani media e massimizzare il ROI

In Italia, il mercato degli investimenti pubblicitari ha registrato nel 2022 un valore di 5,5 miliardi di Euro, che raggiunge 8,9 miliardi di euro se si includono nella valutazione anche strumenti pubblicitari non tradizionali. Inoltre, secondo il rapporto Nielsen 2023, nonostante l’incertezza economica, gli investimenti pubblicitari delle aziende, a livello globale, sembrerebbero destinati ad aumentare….

Leggi tutto

La pubblicità sociale deve sempre essere trasparente

La pubblicità sociale è un’importante strumento per sensibilizzare l’opinione pubblica su tematiche sociali e raccogliere fondi per cause benefiche. Da tenere in considerazione che, come in ogni forma di comunicazione, è fondamentale rispettare alcune regole etiche e di trasparenza. In questo articolo esploreremo il principio di accountability nelle raccolte fondi, l’importanza della pubblicità sociale per…

Leggi tutto