Radiomarketing Podcast cos’è l’As ratio

“As ratio” sta per : “Advertising to Sales ratio”, questa espressione indica il consuntivo riguardante il rapporto esistente tra la spesa in investimenti pubblicitari, di comunicazione commerciale e in promozioni che un’impresa sostiene ed il suo fatturato generale o il fatturato di una determinata linea di prodotto, compartimento aziendale, brand e così via. Misurare con…

Leggi tutto

Dentsu lancia la unit _/|_/\

Dentsu Creative annuncia l’apertura a Milano di  _/|_/\, nuova unit verticale dedicata alla comunicazione nel mondo del lusso in tutte le sue declinazioni. La nuova unit è stata presentata ufficialmente a Parigi, per rimarcare da subito il carattere internazionale del progetto. L’evento di lancio, ospitato all’interno di un autosilo,  ha visto la partecipazione di numerose…

Leggi tutto

Aprire un canale di recruiting informativo, formativo e motivazionale su EvoluzioneVenditori.it

EvoluzioneVenditori.it – Strategie di reclutamento agenti e figure commerciali Un canale di recruiting informativo, formativo e motivazionale è uno spazio digitale progettato per attrarre, informare e coinvolgere potenziali candidati, in particolare agenti di commercio, venditori professionisti e procacciatori d’affari. Questo canale mira a: Informare: fornire informazioni dettagliate sull’azienda, i suoi prodotti/servizi, la cultura aziendale e…

Leggi tutto

Conversion E3 si aggiudica la gara indetta da Eni per la realizzazione di progetti di comunicazione digitale

La controllata di Digitouch, Conversion E3, si è aggiudicata la gara per sviluppare progetti che mirano all’evoluzione della comunicazione digitale di Eni. Nell’arco dei tre anni le attività previste saranno infatti relative a molteplici ambiti, quali l’ideazione di attività di digital marketing e campagne social, lo sviluppo di siti web, la produzione di contenuti di…

Leggi tutto

Buzzoole a fianco di Sky Group per la gestione delle attività di influencer marketing

Buzzoole è stata scelta da Sky Group per la consulenza strategica delle attività di Influencer Marketing, e per la creazione e la gestione di diverse campagne di IM per Sky e per Now TV. L’accordo quadro che è stato recentemente firmato ha una durata di 18 mesi. Gianluca Perrelli, CEO di Buzzoole dichiara: “Tecnologia, metodologia ed expertise…

Leggi tutto

Italia: in 28 milioni seguono almeno 1 influencer

Partito a novembre 2021 da un progetto della sede italiana di Pulse Advertising, l’Osservatorio InSIdE dedicato all’Influencer marketing ha già condotto e diffuso due indagini importanti sul mondo dei creator e delle loro community. L’Osservatorio InSIdE si basa su una nuova metodologia di analisi quali-quantitativa messa a punto in collaborazione con la società di ricerche…

Leggi tutto
Podcast dammiunmotivo.it

Le radio web e i podcast crescono

Negli ultimi anni, l’ascolto radiofonico si è evoluto notevolmente grazie alla diffusione della tecnologia e di internet. Le radio web sono diventate sempre più popolari, offrendo agli ascoltatori la possibilità di accedere a una vasta gamma di contenuti audio online. Questo ha portato a un aumento degli ascolti delle radio web e alla creazione di nuovi…

Leggi tutto