Zorzettig affida a Zed_Comm le attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche

L’azienda vitivinicola Zorzettig ha scelto Zed_Comm come partner per le attività di comunicazione, ufficio stampa e media relations.

L’obiettivo dell’azienda friulana è quello di presentare la sua storica realtà nata a Spessa di Cividale, nel cuore dei Colli Orientali del Friuli, veicolando ai media locali e nazionali notizie corporate e informazioni su lanci di prodotto ed eventi, con l’obbiettivo di sensibilizzare la stampa del settore vinicolo, ma anche quella food e lifestyle.

La storia di Zorzettig inizia 150 anni fa a Spessa di Cividale; oggi la cantina è nelle mani di Annalisa Zorzettig, vignaiola che ha raccolto l’eredità del padre rinnovando l’azienda e acquisendo nuovi vigneti fino ad arrivare ai 120 ettari attuali. Le vigne si estendono dai Colli Orientali del Friuli fino a quelli di Ipplis e di Prepotto: tre terroir unici e particolarmente vocati alla viticoltura, protetti dalle Alpi dalle fredde correnti del Nord e baciati dalla brezza del mare Adriatico. A pochi chilometri da Cividale del Friuli la cantina ha dato vita al Relais La Collina, immerso nelle colline friulane e dove è possibile godere a pieno dell’ospitalità e dell’enogastronomia del territorio.

Linea di punta di Zorzettig è Myò che nascono prevalentemente da vitigni autoctoni e vogliono essere una celebrazione dei Colli Orientali Friuli e della loro storia, tradizione e cultura. I vigneti Myò sono inoltre riserve di biodiversità, con uno sguardo rivolto a un futuro sostenibile.

Accanto a queste referenze ci sono poi la linea classica Zorzettig e due bollicine.

L’obiettivo dell’agenzia sarà quello di valorizzare al meglio il posizionamento di Zorzettig e dei suoi vini, raccontando l’evoluzione e lo sviluppo dell’immagine che la cantina intende affrontare e dando voce ai suoi protagonisti, aumentandone le occasioni di visibilità per condividere i valori e rafforzare la mission dell’azienda.


TUTTE LE NEWS