“Women in Print Issue”: la donna e la macchina nel nuovo numero del magazine “Women4Women” di Fujifilm

Fujifilm presenta il nuovo numero di Women4Womenmagazine tutto al femminile per omaggiare le donne del mondo dell’industria grafica e dell’editoria. Questa nuova edizione è stata studiata in una veste del tutto rinnovata, e viene pubblicata in occasione della più importante esposizione delle tecnologie di stampa a livello internazionale, DRUPA. Più di 20 donneprovenienti da ogni…

Leggi tutto

illycaffè lancia la nuova campagna di comunicazione “La Qualità Ama i Dettagli”

illycaffè lancia una nuova campagna che ha come brand ambassador l’attrice internazionale Matilda De Angelis. Ideata in collaborazione con IPG Coffee Table e con la regia del regista danese, Martin Aamund, la campagna, che sarà in onda dal 10 settembre, ruota attorno al concetto chiave “La Qualità Ama i Dettagli”, raccontando un caffè di qualità…

Leggi tutto

L’agenzia di comunicazione integrata Novity diventa Società Benefit

L’agenzia di comunicazione integrata Novity diventa Società Benefit, assumendo così formalmente l’impegno a indirizzare la propria crescita attraverso un modello organizzativo e di business che non guarda solo ai risultati economici, ma misura il proprio successo anche attraverso obiettivi legati all’impatto ambientale e sociale dell’impresa. Manuela Beschi, fondatrice e CEO di Novity, racconta come la…

Leggi tutto
Trovare Agenti du commercio

Ricerca Agenti: Perché fallisce e come trasformarla in successo grazie al Pre-Recruiting Qualificato

Nel mercato attuale, individuare figure commerciali che siano realmente in sintonia con gli obiettivi aziendali è diventato un vero e proprio rompicapo per gli imprenditori. Spesso si ha l’impressione che domanda e offerta parlino due lingue diverse. Il motivo di questo “scollamento” non va cercato nella carenza di personale, ma in un anello debole della…

Leggi tutto

Strategie di open marketing: cosa sono e quando servono

Le strategie di open marketing si basano sulla condivisione e la collaborazione con attori esterni all’azienda, come clienti, partner, influencer e persino concorrenti, per creare valore e promuovere il marchio. Cosa sono: Apertura e trasparenza: Le aziende che adottano l’open marketing condividono informazioni, dati e processi con il pubblico, invitando al feedback e alla partecipazione….

Leggi tutto

Addio ai cookie di terze parti: il marketing online verso una gestione più etica

Immaginiamoci di essere in una pasticceria, farci un giro, soffermarci su 2-3 tipologie di torte, e poi uscire senza acquistare nulla perché dobbiamo andare in palestra e si sta facendo tardi. Immaginiamo che il negoziante della pasticceria paghi una persona per osservare di nascosto i comportamenti dei clienti e farsi trovare in palestra quando stiamo…

Leggi tutto
tecnomedicina schermata

Recensione di tecnomedicina.it: Un Portale Informativo Essenziale per il Settore Medico

Noi della redazione recentemente abbiamo navigato il sito web tecnomedicina.it e desideriamo condividere le nostre impressioni con i lettori di RadioMarketing.it interessati al panorama digitale del settore medico e sanitario. Tecnomedicina.it si presenta come una risorsa informativa completa e ben strutturata, dedicata principalmente agli addetti ai lavori del mondo medicale. L’interfaccia, pur non brillando per…

Leggi tutto

Collabora con la redazione di Radiomarketing.it

Se sei un esperto di marketing e comunicazione aziendale, oppure un addetto al marketing, un recruiter o un responsabile delle vendite, Radiomarketing è il posto giusto per te. Collabora con noi e diventa parte della nostra redazione. Se hai esperienze nel marketing da raccontare o abilità di comunicatore commerciale da condividere, fatti intervistare da uno…

Leggi tutto