Marketing strategico e analisi SWOT

Il marketing strategico è l’insieme di tecniche e strumenti utilizzati dalle aziende per definire obiettivi a lungo termine e pianificare azioni mirate per raggiungerli. L’obiettivo principale del marketing strategico è quello di creare un vantaggio competitivo duraturo per l’azienda. Il marketing strategico si basa su un’analisi approfondita del mercato e degli attori coinvolti, come i…

Leggi tutto

Il Gruppo Sanbenedetto torna in comunicazione con 4 nuove campagne

Il Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A si conferma ancora una volta protagonista della stagione estiva della comunicazione italiana con quattro importanti campagne multimediali dedicate ai brand San Benedetto, San Benedetto Ecogreen, Acqua di Nepi e Guizza. Il primo appuntamento è con il secondo episodio della campagna “My Secret” di San Benedetto, con protagonista Elisabetta…

Leggi tutto

Il mercato 2023 della stampa 3D supera le aspettative degli analisti

La crescita della stampa 3D supera le aspettative grazie alle nuove applicazioni e tecnologie Un’indagine condotta su oltre 700 tra designer, ingegneri e sviluppatori di prodotto che operano a livello mondiale identifica lo stato attuale del mercato e le tendenze future della produzione additiva. Protolabs ha pubblicato oggi il report che fornisce un’istantanea del settore…

Leggi tutto

Crescono (+58%) piccole imprese che usano IA

L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale (IA) contribuisce alla transizione digitale delle imprese e favorisce la crescita della produttività in un contesto caratterizzato da una generalizzata carenza di manodopera specializzata e da una profonda crisi demografica. L’analisi dei dati pubblicati dall’Istat nei giorni scorsi evidenzia che nel 2024 crescono le imprese che utilizzano software e sistemi di IA….

Leggi tutto

Sara Assicurazioni sviluppa la comunicazione con Havas Milan

Sara Assicurazioni ha confermato per il 2023 Havas Milan come partner creativo di riferimento. L’Agenzia si occuperà della progettazione, produzione e coordinamento di campagne ATL, BTL, digital, social e di brand activation, da quelle con obiettivi di awareness a quelle più orientate alla performance. La partnership ha l’obiettivo di accompagnare Sara nel percorso di rafforzamento…

Leggi tutto