Cosa vogliono i marketer nel 2024

Dentsu Creative ha lanciato a livello globale il suo CMO Report 2024 realizzato coinvolgendo 950 Chief Marketing Officer in 14 mercati nel mondo, tra cui l’Italia. Lo studio rivela quest’anno l’inizio di una nuova era di empowerment a livello mondiale, guidata da una fiducia senza precedenti nel potere della creatività. I dati del nuovo CMO…

Leggi tutto

TIG Media presenta al Netcomm Forum A.I. MaticBox

TIG Media, l’agenzia media del gruppo TIG – The Innovation Group, annuncia l’uscita della nuova release di A.I. MaticBox, la piattaforma proprietaria per l’ottimizzazione degli investimenti media digitali. TIG Media è stata fin dal 2017, allora denominata MediaMatic, fra le primissime agenzie in Italia a sviluppare una propria soluzione di intelligenza artificiale disegnata con la…

Leggi tutto

Digital Experience Analytics per ottimizzare la gestione del budget marketing in tempi difficili

Nell’ultimo anno i responsabili marketing aziendali sono stati testimoni di un andamento altalenante dell’attività di business e dei budget. Dopo la pandemia, si è assistito a un aumento della fiducia, ma non molto tempo dopo, con l’arrivo dei report sui trend relativi all’occupazione, hanno iniziato a palesarsi chiari segnali dell’avvicinarsi di una recessione: i tassi…

Leggi tutto

Econocom Italia affida a Imageware le attività di comunicazione, media relation e social media

Econocom Italia ha scelto Imageware come partner strategico per la comunicazione, affidandole l’incarico per la gestione delle relazioni pubbliche, delle media relation e dei social media. Fondato 50 anni fa, il Gruppo Econocom è pioniere nel supporto alla trasformazione digitale delle aziende con un approccio end-to-end a 360° in materia di digital workplace, innovative audiovisual,…

Leggi tutto

Marketing strategico e analisi SWOT

Il marketing strategico è l’insieme di tecniche e strumenti utilizzati dalle aziende per definire obiettivi a lungo termine e pianificare azioni mirate per raggiungerli. L’obiettivo principale del marketing strategico è quello di creare un vantaggio competitivo duraturo per l’azienda. Il marketing strategico si basa su un’analisi approfondita del mercato e degli attori coinvolti, come i…

Leggi tutto

Addio ai cookie di terze parti: il marketing online verso una gestione più etica

Immaginiamoci di essere in una pasticceria, farci un giro, soffermarci su 2-3 tipologie di torte, e poi uscire senza acquistare nulla perché dobbiamo andare in palestra e si sta facendo tardi. Immaginiamo che il negoziante della pasticceria paghi una persona per osservare di nascosto i comportamenti dei clienti e farsi trovare in palestra quando stiamo…

Leggi tutto