Trasformare la User Experience con il Neuromarketing

La comprensione delle basi cognitive che guidano le decisioni e le preferenze degli utenti ha portato a interfacce utente sempre più intuitive: dalla navigazione di siti web e app, all’uso di dispositivi domestici intelligenti e interfacce auto. I designer ora possono utilizzare principi neuroscientifici per creare layout che guidino naturalmente l’utente verso percorsi di azione…

Leggi tutto

Aprire un canale di recruiting informativo, formativo e motivazionale su EvoluzioneVenditori.it

EvoluzioneVenditori.it – Strategie di reclutamento agenti e figure commerciali Un canale di recruiting informativo, formativo e motivazionale è uno spazio digitale progettato per attrarre, informare e coinvolgere potenziali candidati, in particolare agenti di commercio, venditori professionisti e procacciatori d’affari. Questo canale mira a: Informare: fornire informazioni dettagliate sull’azienda, i suoi prodotti/servizi, la cultura aziendale e…

Leggi tutto

Slogan Turistici: il potere delle parole nella promozione delle Destinazioni

Esplora l’importanza degli slogan turistici per valorizzare le destinazioni, con esempi di successo e strategie per creare messaggi efficaci e memorabili. Negli ultimi anni, il ruolo degli slogan turistici è diventato sempre più centrale nella promozione delle destinazioni. Oggi, più che mai, con la crescente competizione tra le mete turistiche e l’esplosione del turismo digitale, le parole giuste possono fare la…

Leggi tutto

Crescono (+58%) piccole imprese che usano IA

L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale (IA) contribuisce alla transizione digitale delle imprese e favorisce la crescita della produttività in un contesto caratterizzato da una generalizzata carenza di manodopera specializzata e da una profonda crisi demografica. L’analisi dei dati pubblicati dall’Istat nei giorni scorsi evidenzia che nel 2024 crescono le imprese che utilizzano software e sistemi di IA….

Leggi tutto

“Women in Print Issue”: la donna e la macchina nel nuovo numero del magazine “Women4Women” di Fujifilm

Fujifilm presenta il nuovo numero di Women4Womenmagazine tutto al femminile per omaggiare le donne del mondo dell’industria grafica e dell’editoria. Questa nuova edizione è stata studiata in una veste del tutto rinnovata, e viene pubblicata in occasione della più importante esposizione delle tecnologie di stampa a livello internazionale, DRUPA. Più di 20 donneprovenienti da ogni…

Leggi tutto

Dentsu Creative annuncia tre nuovi ingressi

DENTSU CREATIVE Italy dà il benvenuto a tre nuovi talenti che vanno a completare e rafforzare il team di oltre 250 professionisti guidati dal CEO Emanuele Nenna e dal Chief Creative Officer Riccardo Fregoso. Si tratta di Giulio Frittaion, Executive Creative Director, Beatrice Pettinelli, Creative Directore Fabrizio Stoppa, Head of Social, tutti già operativi all’internodel…

Leggi tutto

Cisalfa Group sceglie Community come partner per la gestione della corporate communication

Community, la società leader nei servizi di comunicazione e reputation management guidata da Auro Palomba e parte di Excellera Advisory Group, lavorerà a stretto contatto con il team di Corporate & Internal Communication guidato da Federico Filippa, Group Corporate & Internal Communication Director di Cisalfa Group, per sviluppare e implementare strategie mirate ad aumentare la…

Leggi tutto

L’agenzia di comunicazione integrata Novity diventa Società Benefit

L’agenzia di comunicazione integrata Novity diventa Società Benefit, assumendo così formalmente l’impegno a indirizzare la propria crescita attraverso un modello organizzativo e di business che non guarda solo ai risultati economici, ma misura il proprio successo anche attraverso obiettivi legati all’impatto ambientale e sociale dell’impresa. Manuela Beschi, fondatrice e CEO di Novity, racconta come la…

Leggi tutto