Outbrain acquisisce Teads

Outbrain ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per acquisire Teads, la piattaforma globale di video omnicanale. Questa combinazione strategica unisce due dei nomi più riconosciuti nella pubblicità digitale per creare una soluzione pubblicitaria end-to-end e omnicanale per l’open internet. La transazione fonderà la tecnologia di performance basata sull’IA di Outbrain con le soluzioni…

Leggi tutto

Digital Experience Analytics per ottimizzare la gestione del budget marketing in tempi difficili

Nell’ultimo anno i responsabili marketing aziendali sono stati testimoni di un andamento altalenante dell’attività di business e dei budget. Dopo la pandemia, si è assistito a un aumento della fiducia, ma non molto tempo dopo, con l’arrivo dei report sui trend relativi all’occupazione, hanno iniziato a palesarsi chiari segnali dell’avvicinarsi di una recessione: i tassi…

Leggi tutto

Noloop approva il bilancio 2022

Noloop, nata dalla fusione di Lillabry Communication e MCM Comunicazione, due delle principali realtà italiane nel settore della comunicazione ed eventi, ha ufficialmente approvato il bilancio di esercizio relativo al 2022. Numeri di assoluto valore per l’agenzia che, nel 2022, ha raggiunto un fatturato di quasi 32 milioni di euro, con una previsione per il…

Leggi tutto

jekyll & hyde aggiorna la brand identity di Missoni

Missoni ha scelto lo studio grafico milanese jekyll & hyde, fondato da Margherita Monguzzi e Marco Molteni per aggiornare la sua brand identity. “La stretta collaborazione con l’azienda ci ha permesso di immergerci nell’heritage e nell’essenza più autentica del brand. Basandoci su queste fondamenta, abbiamo ideato il nuovo sistema visivo, con il fulcro rappresentato dall’introduzione…

Leggi tutto

Come gli e-commerce possono sfruttare la stagione olimpica

Ottimizzare il coinvolgimento dei clienti con regali a tema sportivo Aumentare il valore dell’ordine con soglie di acquisto attraenti Catturare l’attenzione dei fan con promozioni e confezioni ispirate ai principali eventi sportivi Con l’entusiasmo suscitato dagli Europei e dai Giochi Olimpici di Parigi questa estate, i rivenditori online e i commercianti hanno un’opportunità d’oro per…

Leggi tutto

Radiomarketing la Brand Awareness

Chi lavora nel marketing, nella pubblicità e in generale negli uffici commerciali conosce bene questo termine, perchè quando si tratta di vendere un prodotto, servizio o tecnologia, la brand awareness ha la sua importanza. In breve, Brand Awareness significa consapevolezza del marchio. Più il cliente o potenziale tale conosce i pregi di una marca, più…

Leggi tutto

Digitouch e Yext consolidano la partnership

La collaborazione tra i due marchi mette a disposizione dei brand soluzioni innovative grazie all’integrazione di competenze ed expertise reciproche. Digitouch e Yext consolidano una partnership strategica attraverso la quale guidare le aziende in un percorso di Digital Transformation. Yext, Digital Experience Platform alimentata dall’Intelligenza Artificiale, consente di ottimizzare la presenza online dei brand,sia sui…

Leggi tutto

Pubblicità divertente e successo quasi assicurato

L’importanza del divertimento nella pubblicità non può essere sottovalutata. Oggi, molte aziende utilizzano gli advergames, ovvero giochi pubblicitari, per coinvolgere il pubblico e promuovere i loro prodotti in modo divertente e creativo, ma non solo: la comicità è spesso utilizzata anche in campagne pubblicitarie di successo, in cui il messaggio promozionale viene veicolato attraverso situazioni…

Leggi tutto