Voicemark: incontro con l’editore di Tecnomedicina Roberto Bonin

Emanuele Conte incontra Roberto Bonin, direttore editoriale di RBM Group Srl, editrice del portale “Tecnomedicina“, inoltre produttore di programmi radiofonici e podcast promossi da Radio Salus. In questa puntata la storia e le prospettive di un portale di successo dedicato alla tecnologia in campo sanitario e della cura delle persone in genere. Voicemark è una…

Leggi tutto

Chiacchieri o vendi?

Se rilasci tante consulenze, ti dai da fare, viaggi tutti i giorni per chilometri e chilometri, spieghi tante cose a tutti, fai vedere quanto ne sai, ricevi tanti complimenti, ma poi alla fine non concludi, cioè non vendi, allora c’è qualche cosa che non va… e non è detto che siano gli altri quelli sbagliati….

Leggi tutto

il modello teorico A.I.D.A. nella comunicazione pubblicitaria, nel marketing e nelle vendite

Cos’è e come viene applicato questo classico e basilare modello nella comunicazione pubblicitaria, nel marketing e nelle vendite. Il modello teorico A.I.D.A. ha uno schema semplicissimo che viene spesso evocato quale tecnica di base anche nei corsi di specializzazione alle vendite e prima di passare a modelli e a strategie più complesse. A.I.D.A. viene ritenuto…

Leggi tutto