Blog

Dentsu Creative annuncia tre nuovi ingressi

DENTSU CREATIVE Italy dà il benvenuto a tre nuovi talenti che vanno a completare e rafforzare il team di oltre 250 professionisti guidati dal CEO Emanuele Nenna e dal Chief Creative Officer Riccardo Fregoso. Si tratta di Giulio Frittaion, Executive Creative Director, Beatrice Pettinelli, Creative Directore Fabrizio Stoppa, Head of Social, tutti già operativi all’internodel…

Leggi tutto

Pulse Advertising vince la gara per la comunicazione integrata di Zwilling Ballarini Italia

La comunicazione integrata vince ancora una volta in casa Pulse Advertising. Questa volta l’agenzia, in gara per il cliente Zwilling Ballarini Italia, ha conquistato il podio grazie a una strategia globale che attiverà diverse leve social, ognuna studiata per raggiungere precisi obiettivi di comunicazione e target per due marchi del gruppo: Zwilling, storico brand tedesco…

Leggi tutto

Radiomarketing la Brand Awareness

Chi lavora nel marketing, nella pubblicità e in generale negli uffici commerciali conosce bene questo termine, perchè quando si tratta di vendere un prodotto, servizio o tecnologia, la brand awareness ha la sua importanza. In breve, Brand Awareness significa consapevolezza del marchio. Più il cliente o potenziale tale conosce i pregi di una marca, più…

Leggi tutto

Cos’è l’assembling nel marketing

Come dice la parola stessa Assembling o assemblaggio stiamo parlando di mettere insieme delle cose, per fale diventare una sorta di unico prodotto, o nel caso del marketing e della comunicazione pubblicitaria, una promozione unica composta da più cose, l’offerta di un pacchetto di servizi o di prodotti e servizi che insieme creano più valore,…

Leggi tutto

Radiomarketing Podcast cos’è l’As ratio

“As ratio” sta per : “Advertising to Sales ratio”, questa espressione indica il consuntivo riguardante il rapporto esistente tra la spesa in investimenti pubblicitari, di comunicazione commerciale e in promozioni che un’impresa sostiene ed il suo fatturato generale o il fatturato di una determinata linea di prodotto, compartimento aziendale, brand e così via. Misurare con…

Leggi tutto

Advergames

  Utilizzare giochi interattivi e nello specifico del web, videogiochi interattivi, dagli sparatutto ai giochi di ruolo, dai giochi di abilità ai giochi di fortuna, è ormai prassi comune. E’ sufficiente vedere il numero infinito di applicazioni che oggi si possono scaricare sui vari devices, dallo smartphone, dispositivo principe, al pc super performante con schede…

Leggi tutto