Pentagono della vendita perduta

Cinque cose da non fare se si vuole avere successo in una vendita

Il primo errore da non fare è quello di non credere in sé stessi e in quello che si sta facendo.

Se anche tu come tanti credi che quello del venditore sia l’ultimo lavoro che una persona scelga di fare perché non ha alternative, almeno prova a credere in te stesso, nell’azienda per la quale vendi o nel prodotto, servizio o tecnologia che devi proporre agli altri.

Fra gli effetti collaterali del peccato di superbia c’è quello di credere che ciò che non ci piace fare non possa comunque avere un valore, essere una potenziale soluzione per noi e per gli eventuali nostri interlocutori; questa posizione è sbagliata e limitante. Non è detto che perché un’attività non ci piace o perché ci sentiamo inadeguati a svolgerla, questa non possa invece essere un’attività che ha mercato e che possa offrire soddisfazioni e gratificazione economica anche elevata…

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Rubrica tratta dal materiale adottato nei corsi di formazione promossi da associazionemodus.it, aziende e portali selezionati.
Testi di Emanuele Conte www.emanueleconte.it
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