Decisioni: l’importanza del Data Matchmaking da più fonti, studi e database

L’analisi dei mercati è un processo cruciale per qualsiasi azienda che desideri avere successo. In un mondo sempre più complesso e interconnesso, la capacità di comprendere a fondo le dinamiche di mercato, le tendenze e le esigenze dei clienti è diventata un fattore determinante per la competitività. L’importanza dell’analisi dei mercati L’analisi dei mercati consente…

Leggi tutto

Cisalfa Group sceglie Community come partner per la gestione della corporate communication

Community, la società leader nei servizi di comunicazione e reputation management guidata da Auro Palomba e parte di Excellera Advisory Group, lavorerà a stretto contatto con il team di Corporate & Internal Communication guidato da Federico Filippa, Group Corporate & Internal Communication Director di Cisalfa Group, per sviluppare e implementare strategie mirate ad aumentare la…

Leggi tutto

La campagna E.ON “Make Italy Green” vincitrice dei principali premi di categoria

La campagna multicanale “Make Italy Green” di E.ON partita lo scorso maggio con una barca sospesa sulle acque del lago di Garda, a simboleggiare gli effetti dei cambiamenti climatici, continua ad ottenere riconoscimenti in tutti i principali premi di categoria. Due ori e un grand prixottenuti rispettivamente a L’Italia che Comunica nella categoria ‘Comunicazione Integrata’…

Leggi tutto

Noloop approva il bilancio 2022

Noloop, nata dalla fusione di Lillabry Communication e MCM Comunicazione, due delle principali realtà italiane nel settore della comunicazione ed eventi, ha ufficialmente approvato il bilancio di esercizio relativo al 2022. Numeri di assoluto valore per l’agenzia che, nel 2022, ha raggiunto un fatturato di quasi 32 milioni di euro, con una previsione per il…

Leggi tutto

Radiomarketing la Brand Awareness

Chi lavora nel marketing, nella pubblicità e in generale negli uffici commerciali conosce bene questo termine, perchè quando si tratta di vendere un prodotto, servizio o tecnologia, la brand awareness ha la sua importanza. In breve, Brand Awareness significa consapevolezza del marchio. Più il cliente o potenziale tale conosce i pregi di una marca, più…

Leggi tutto

Pubblicità editoriale: Come spiegare un libro per venderlo

Per i Focus di Radiomarketing.it un brano estratto da  “Advertising and Publishing – La  promozione editoriale ai tempi del Self Publishing” della collana Corsi in Podcast. Alcune azioni da compiere nell’ambito della divulgazione e spiegazione del contenuto di un libro a scopo pubblicitario. L’attività di divulgazione e spiegazione del contenuto di un libro attraverso articoli…

Leggi tutto

Buzzoole e Vivavio Ventures insieme per supportare i creator nella costruzione e valorizzazione del proprio brand

Buzzoole insieme a Vivaio Ventures offriranno supporto ai creator nel lancio di prodotti fisici e digitali e nella gestione e crescita del proprio brand. I creator, fin dai loro esordi nel mondo delle piattaforme social, hanno costruito le fondamenta del loro successo puntando su un rapporto autentico con la propria audience. Un legame che si…

Leggi tutto

Oltre 27 milioni di italiani adulti seguono almeno un influencer sui social

Oltre 27 milioni di italiani adulti seguono almeno un influencer o i canali social di un brand editoriale, il dato corrisponde al 71% degli utenti attivi sui social network a conferma dell’importanza sempre più rilevante di queste figure nella vita quotidiana delle persone e del ruolo fondamentale che questi ultimi assumono nei processi d’acquisto. Inoltre,…

Leggi tutto