Noloop approva il bilancio 2022

Noloop, nata dalla fusione di Lillabry Communication e MCM Comunicazione, due delle principali realtà italiane nel settore della comunicazione ed eventi, ha ufficialmente approvato il bilancio di esercizio relativo al 2022. Numeri di assoluto valore per l’agenzia che, nel 2022, ha raggiunto un fatturato di quasi 32 milioni di euro, con una previsione per il…

Leggi tutto

Oltre 27 milioni di italiani adulti seguono almeno un influencer sui social

Oltre 27 milioni di italiani adulti seguono almeno un influencer o i canali social di un brand editoriale, il dato corrisponde al 71% degli utenti attivi sui social network a conferma dell’importanza sempre più rilevante di queste figure nella vita quotidiana delle persone e del ruolo fondamentale che questi ultimi assumono nei processi d’acquisto. Inoltre,…

Leggi tutto

Buzzoole acquisisce Mare Media

Buzzoole annuncia l’acquisizione di Mare Media, per dare vita a Creatoor, la nuova realtà specializzata nella crescita di streamer e creator, per opportunità di professionalizzazione, notorietà e monetizzazione. In pochi mesi dalla nascita, Creatoor si è focalizzata sul live streaming, un settore che ha previsioni di crescita nei prossimi dieci anni doppie rispetto al mercato…

Leggi tutto
Emanuele Conte autore

Emanuele Conte per alcuni colleghi “Biro”

Emanuele Conte, classe 1960, è una figura chiave e pionieristica nel panorama della comunicazione commerciale italiana. Professionista del mondo della radio, della televisione e soprattutto della pubblicità fin dagli anni settanta, quando inizia la sua attività come Dj in discoteca. Conte è noto agli amici e colleghi con vari soprannonnomi,  fra i quali lo scontato…

Leggi tutto
L'Era del "Neo-Broadcasting"

L’Era del “Neo-Broadcasting”: Come Streaming e Podcast stanno Riscrivendo le Regole del Marketing

Viviamo in un paradosso affascinante: la tecnologia ci spinge verso il futuro, ma il format che sta dominando il marketing digitale assomiglia sempre di più al passato. O almeno, così sembra a prima vista. Le nuove tendenze del marketing digitale stanno convergendo verso una forma di “Broadcasting 2.0”. Piattaforme di podcasting, Web Radio e Web…

Leggi tutto

“SAPER COLLABORARE – Quando cambi il modo di collaborare, cambi il mondo!”: il nuovo libro del facilitatore di crescita aziendale

Avete cercato di far evolvere la vostra azienda o i vostri progetti ma qualcosa vi frenava? Desiderate una produttività che sia umanamente sostenibile? Nella stragrande maggioranza dei casi, non sono le condizioni esterne di mercato a fare la differenza, bensì quelle interne. A spiegarcelo è Antonio Cecere con il suo nuovo libro Saper Collaborare: quando…

Leggi tutto