jekyll & hyde aggiorna la brand identity di Missoni

Missoni ha scelto lo studio grafico milanese jekyll & hyde, fondato da Margherita Monguzzi e Marco Molteni per aggiornare la sua brand identity. “La stretta collaborazione con l’azienda ci ha permesso di immergerci nell’heritage e nell’essenza più autentica del brand. Basandoci su queste fondamenta, abbiamo ideato il nuovo sistema visivo, con il fulcro rappresentato dall’introduzione…

Leggi tutto

Fèlsina affida a Zed_Comm le attività di ufficio stampa e media relation

Per raccontare la sua realtà del terroir del Chianti Classico, Fèlsina ha scelto Zed_Comm, partner per le attività di comunicazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni. L’obiettivo dell’azienda toscana è quello di presentare alla stampa e al pubblico la sua storica realtà vitivinicola, veicolando ai media locali e nazionali notizie corporate, lanci di prodotti ed eventi…

Leggi tutto

Pubblicità divertente e successo quasi assicurato

L’importanza del divertimento nella pubblicità non può essere sottovalutata. Oggi, molte aziende utilizzano gli advergames, ovvero giochi pubblicitari, per coinvolgere il pubblico e promuovere i loro prodotti in modo divertente e creativo, ma non solo: la comicità è spesso utilizzata anche in campagne pubblicitarie di successo, in cui il messaggio promozionale viene veicolato attraverso situazioni…

Leggi tutto

Lavoro: ecco perché gli errori sul CV possono costare il posto

Il CV perfetto è la chiave per sbloccare opportunità di carriera Il panorama della selezione del personale in Italia sta attraversando una fase critica, con il 70% dei candidati che rischia di essere scartato a causa di errori nel curriculum vitae. Questa allarmante statistica emerge da una recente ricerca pubblicata su PLOS One journal, che ha analizzato 1.335 curricula…

Leggi tutto
buyer personas tecniche di marketing

Buyer Personas: La Chiave per una Comunicazione Commerciale Efficace e Mirata da vendereadistanza.it

Interessante l’articolo apparso sul blog di vendereadistanza.it, evidenzia come la definizione precisa di buyer personas sia importante per il successo delle campagne di comunicazione commerciale, sia outbound che inbound. Invece di messaggi generici, si punta a conversazioni pertinenti con profili specifici di acquirenti o decisori. Vendereadistanza.it e i suoi Executive promo manager sono specializzati in…

Leggi tutto

Salesforce supporta Iren luce gas e servizi nell’implementazione di nuove soluzioni di digital marketing

Iren luce gas e servizi ha annunciato lo scorso giugno il go live del suo nuovo website, un portale in grado di offrire una user experience integrata fra offerte e prodotti, e-commerce e servizi evoluti di assistenza digitale. La promessa era chiara: un aspetto radicalmente nuovo, una piattaforma digitale accattivante e una fruibilità semplice e…

Leggi tutto

Musica e GDO: la colonna sonora perfetta per fare acquisti al supermercato

Uno dei negozi nei quali più spesso ci rechiamo per fare acquisti e con cui abbiamo maggiore familiarità è sicuramente il supermercato. All’interno del mini-market di quartiere o dell’iper-store di un grande centro commerciale, niente di ciò che vediamo è affidato al caso. Dalla disposizione della merce ai colori predominanti, dalle divise del personale fino…

Leggi tutto
Podcast dammiunmotivo.it

Le radio web e i podcast crescono

Negli ultimi anni, l’ascolto radiofonico si è evoluto notevolmente grazie alla diffusione della tecnologia e di internet. Le radio web sono diventate sempre più popolari, offrendo agli ascoltatori la possibilità di accedere a una vasta gamma di contenuti audio online. Questo ha portato a un aumento degli ascolti delle radio web e alla creazione di nuovi…

Leggi tutto