La campagna multicanale “Make Italy Green” di E.ON partita lo scorso maggio con una barca sospesa sulle acque del lago di Garda, a simboleggiare gli effetti dei cambiamenti climatici, continua ad ottenere riconoscimenti in tutti i principali premi di categoria.
Due ori e un grand prixottenuti rispettivamente a L’Italia che Comunica nella categoria ‘Comunicazione Integrata’ e agli NC Digital Awards nella categoria ‘Digital Integrated Campaign’,due argenti ottenuti all’ADCI nella categoria ‘Creative Effectiveness Cultural Insight ’e a L’Italia che Comunica nella categoria‘OOH’, due bronzi internazionali: quello relativo ai Cresta Awards 2023 nella categoria“Ambient &Experiential”equello ottenuto agli Epica Awards nella categoria ‘Communication & Public Services’.
Importante riconoscimento anche per il progetto podcast E.ON “Impronte” che ha ottenuto un oro agli NC Digital Awards nella categoria di settore.
I premi ottenuti in abito nazionale e internazionale dimostrano non solo la forza del messaggio ma anche gli ottimi risultati ottenuti in termini di audience ed engagement.
“I prestigiosi riconoscimenti ottenuti ci rendono particolarmente orgogliosi e ci permettono di constatare l’efficacia delle nostre campagne di comunicazione, capaci di raggiungere una audience sempre più ampia e diversificata, rendendola sempre più consapevoledell’importanza della tutela della salute del nostro Pianeta, ha dichiarato Mauro Biraghi, Marketing and Corporate Communications Director di E.ON Energia. “L’obiettivo è quello di coinvolgere tutte le persone,attraverso un percorso di transizione ecologica atto a generare valore su tutto il territorio nazionale, grazie all’impegno costante e alle piccole e grandi azioni quotidiane. Quanto abbiamo raggiunto fino a oggi, attraverso i diversi progetti realizzati,non fa che stimolarci in maniera crescente nel perseguire la nostra missione di rendere l’Italia più verde e trasformare i nostri obiettivi in realtà.”
La campagna, avviata il 31 maggio 2023, ha avuto una grande visibilità su tutti i principali canali coinvolti, a partire dai social media, ottenendo 195 milioni di impression, 17 milioni di videoviews, un notevole engagement rate del 3,98% e oltre 216.000 like. Nel mese successivo alla campagna, E.ON ha anche registrato un notevole incremento del traffico sul sito web e dei download dell’App.
L’idea creativa è stata sviluppata da DLV BBDO e realizzata dall’artista Domenico Pellegrino, artista, scultore e creatore di installazioni urbane luminose, che nel corso della sua carriera ha più volte dato vita ad opere collegate al tema dell’acqua.