La campagna E.ON “Make Italy Green” vincitrice dei principali premi di categoria

La campagna multicanale “Make Italy Green” di E.ON partita lo scorso maggio con una barca sospesa sulle acque del lago di Garda, a simboleggiare gli effetti dei cambiamenti climatici, continua ad ottenere riconoscimenti in tutti i principali premi di categoria.

Due ori e un grand prixottenuti rispettivamente a L’Italia che Comunica nella categoria ‘Comunicazione Integratae agli NC Digital Awards nella categoria ‘Digital Integrated Campaign’,due argenti ottenuti all’ADCI nella categoria ‘Creative Effectiveness Cultural Insighte a L’Italia che Comunica nella categoriaOOH, due bronzi internazionali: quello relativo ai Cresta Awards 2023 nella categoriaAmbient &Experiential”equello ottenuto agli Epica Awards nella categoria Communication & Public Services’.

Importante riconoscimento anche per il progetto podcast E.ON “Impronte” che ha ottenuto un oro agli NC Digital Awards nella categoria di settore.

I premi ottenuti in abito nazionale e internazionale dimostrano non solo la forza del messaggio ma anche gli ottimi risultati ottenuti in termini di audience ed engagement.

I prestigiosi riconoscimenti ottenuti ci rendono particolarmente orgogliosi e ci permettono di constatare l’efficacia delle nostre campagne di comunicazione, capaci di raggiungere una audience sempre più ampia e diversificata, rendendola sempre più consapevoledell’importanza della tutela della salute del nostro Pianeta, ha dichiarato Mauro Biraghi, Marketing and Corporate Communications Director di E.ON Energia. L’obiettivo è quello di coinvolgere tutte le persone,attraverso un percorso di transizione ecologica atto a generare valore su tutto il territorio nazionale, grazie all’impegno costante e alle piccole e grandi azioni quotidiane. Quanto abbiamo raggiunto fino a oggi, attraverso i diversi progetti realizzati,non fa che stimolarci in maniera crescente nel perseguire la nostra missione di rendere l’Italia più verde e trasformare i nostri obiettivi in realtà.”

La campagna, avviata il 31 maggio 2023, ha avuto una grande visibilità su tutti i principali canali coinvolti, a partire dai social media, ottenendo 195 milioni di impression, 17 milioni di videoviews, un notevole engagement rate del 3,98% e oltre 216.000 like. Nel mese successivo alla campagna, E.ON ha anche registrato un notevole incremento del traffico sul sito web e dei download dell’App.

L’idea creativa è stata sviluppata da DLV BBDO e realizzata dall’artista Domenico Pellegrino, artista, scultore e creatore di installazioni urbane luminose, che nel corso della sua carriera ha più volte dato vita ad opere collegate al tema dell’acqua.