TIG Media, l’agenzia media del gruppo TIG – The Innovation Group, annuncia l’uscita della nuova release di A.I. MaticBox, la piattaforma proprietaria per l’ottimizzazione degli investimenti media digitali.
TIG Media è stata fin dal 2017, allora denominata MediaMatic, fra le primissime agenzie in Italia a sviluppare una propria soluzione di intelligenza artificiale disegnata con la collaborazione del Politecnico di Milano, in grado di integrare le performance dei diversi canali digitali in un unico processo di predictive analysis.
I recenti progressi legati alla diffusione ed integrazione delle tecnologie basate sull’Intelligenza Artificiale da parte dei principali players digitali, come Meta e Google, hanno consentito di arrivare ad una nuova versione della piattaforma, rinominata A.I. MaticBox, che sarà ufficialmente presentata al prossimo NetComm Forum 2024 l’8 e il 9 maggio presso lo stand di TIG – The Innovation Group, che anche quest’anno curerà l’organizzazione del grande evento milanese presso l’Allianz Mico tramite la propria società TIG Events.
“Il mestiere di una media agency nell’era dell’intelligenza artificiale sta drasticamente cambiando” afferma Marco Di Gioacchino, da qualche mese Direttore Generale di TIG Media, con precedenti trascorsi nel gruppo Mediaset come Direttore Marketing New Media ed in Endemol International a Londra come Director Worldwide Branded Content. “La portata delle innovazioni degli ultimi mesi, ci ha permesso di raggiungere risultati, in termini di performance digitali, davvero sorprendenti, che arrivano a +70 % rispetto a solo un anno fa ed a parità di condizioni di campagna. Obiettivi – continua Di Gioacchino – che ci hanno portato a ridisegnare la nostra proposta sia in chiave tecnologica che commerciale in entrambi gli ambiti B2C e B2B”.
In quest’ottica, TIG Media ritiene altresì fondamentale consolidare il proprio ruolo di omnichannel agency, grazie anche alla chiusura di un’importante partnership siglata con una primaria agenzia di settore ad inizio d’anno nell’off-line advertising che le consentirà di crescere quanto a competitività d’offerta portando il billing gestito a circa sei milioni di euro.
“Il 2023 è stato un anno fondamentale per il Gruppo – conclude Roberto Silva Coronel, CEO di TIG – The Innovation Group – culminato con il rebranding trentennale di Marketing Multimedia. TIG Media, in particolare, si è focalizzata sulla marginalità cresciuta del 51% rispetto all’esercizio precedente e siamo convinti che l’ingresso di un manager di grande esperienza come Marco Di Gioacchino ci consentirà di sfruttare appieno le potenzialità delle nuove tecnologie AI driven, fondamentali per la crescita del nostro business organico, ed inorganico che intendiamo continuare a potenziare anche attraverso nuovi accordi di collaborazione”.