Ricominciare dopo il divorzio: nasce il portale per l’inizio di una nuova vita

Una start-up per supportare gli uomini (e le donne) a ricostruire la loro vita dopo il divorzio con un approccio positivo e proattivo.

Lui è Marco, 55 anni, ed è il fondatore del portale ‘Life is Better After Divorce’, un progetto unico e rivoluzionario dedicato a supportare chi sta attraversando un divorzio. Più di un semplice blog, ‘Life is Better After Divorce’ è un compagno di viaggio per tutti coloro che vogliono trasformare il ‘dopo’ in ‘meglio del prima’.

L’intento è quello di supportare le persone che stanno attraversando un divorzio, o lo hanno attraversato, offrendo risorse per ricostruire la propria vita con un approccio positivo e proattivo.

Lo si capisce anche leggendo gli articoli che Marco pubblica tra cui:

  • Separazione: cosa fare nei primi 300 giorni. La tua guida per riscoprire te stesso/a
  • Quando il divano è il nuovo letto: la crisi dei matrimoni senza sesso (sexless marriage)
  • L’importanza del metabolismo oltre i 45 anni: una vita sana post-divorzio (e non solo)
  • L’amore ai tempi dei tradimenti: un manuale ironico di sopravvivenza (con qualche dato statistico)
  • Mascolinità 2.0: uomini non perfetti ma padri presenti e coinvolti contrariamente agli stereotipi di genere
  • Amore e diritto: il matrimonio ha ancora senso?
  • (Ri)costruire sé stessi dopo la separazione: Il MBTI come prima bussola per l’autoconoscenza

Perché la nascita di ‘Life is Better After Divorce’

Life is Better After Divorce offre contenuti, riflessioni, consigli e risorse per aiutare i lettori a ricostruire le loro vite dopo la separazione. Con un pubblico principale, di età compresa tra i 40 e i 60 anni, il sito fornisce articoli, guide e spunti su come migliorare la propria vita personale e sociale, oltre a consigli su appuntamenti e relazioni post-divorzio.

  1. Cambiare la Narrativa: Marco intende cambiare la visione comune del divorzio come evento esclusivamente negativo, offrendo una nuova prospettiva che include anche il punto di vista maschile.
  2. Mascolinità 2.0: Contrariamente agli stereotipi di genere, gli uomini non amano solo il calcio e la birra. Marco sottolinea che ci sono anche quelli che si occupano dei figli (e lo fanno per scelta!) e la necessità di un cambiamento nella modalità di considerare questi uomini (basta chiamarli “mammi”!).
  3. Maggiore Equità Post-Divorzio: Il sito mette in luce le problematiche legali che spesso penalizzano i padri, promuovendo un approccio più equo e bilanciato.

www.lifeisbetterafterdivorce.com è un portale aperto a tutti, con molte donne che commentano e condividono le loro esperienze sui vari canali social. Il pubblico ad oggi è composto per il 66% da uomini e per il 34% da donne, con riflessioni e tematiche utili a chiunque.

I dati sul matrimonio in Italia

  • Il 48% dei matrimoni finisce in divorzio (dati ISTAT).
  • Solo il 30% delle coppie rimane fedele per tutta la durata del matrimonio, nel restante 70% dei casi, almeno uno dei due partner tradisce e, in alcuni casi, entrambi sono infedeli (fonte: un noto sito italiano di dating).

“Se vi dicessero di buttarvi con un paracadute che ha il 50% di probabilità di non aprirsi lo fareste? Io no! – dice Marco – nemmeno se non se ne aprisse 1 su 3! Il punto è che non è un pezzo di carta a garantire l’amore eterno, l’amore si costruisce giorno per giorno e solo alla fine si può guardare indietro e vedere se è davvero durato”.

La nascita del portale dopo la rinascita personale

Life is Better After Divorce nasce dall’esperienza personale di Marco, una persona solare, pieno di voglia di vivere, che ha creato il portale perché vuole genuinamente condividere la sua esperienza per aiutare gli altri.

Imprenditore seriale, con già alle spalle la creazione di una startup di successo 12 anni fa, Marco è divorziato felicemente da 5 anni. Ora è in una relazione felice da quasi due anni, ed ha ritrovato il tempo per coltivare i suoi hobby e vivere una vita piena e soddisfacente.

Adesso, con Life is Better After Divorce, Marco continua a dimostrare la sua capacità di innovare e creare valore. Il portale è frutto del lavoro notturno e del weekend, suo e dei suoi collaboratori, che lo sviluppano come moonlighter, parallelamente ai loro impegni lavorativi diurni.

«Spesso quando mi presento a persone che non conosco, sembrano molto interessate: sono manager in una multinazionale, scio, corro, mi piace viaggiare. Ma quando dico che sono divorziato, la maggior parte delle persone risponde con mi dispiace! Io rispondo: Perché mai? È stata la migliore scelta della mia vita!».

I progetti in corso e futuri

Marco ha lanciato una linea di gadget brandizzati ‘Life is Better After Divorce’ per aiutare le persone a celebrare questa nuova fase della loro vita. Dopo l’estate inoltre sono previsti eventi dal vivo a Milano, dove le persone potranno condividere esperienze e fare nuove conoscenze.

(Comunicato stampa a cura di ComunicatiStampa.net – Elaborazione fotografica by Ass. Modus)


TUTTE LE NEWS