Intenselettere: intervista a Sara Peraldo – scrittrice

In questa rubrica di “Intenselettere.it“, Emanuele Conte intervista Sara Peraldo che, questa volta in veste di autrice, presenta il suo ultimo libro firmato con lo pseudonimo di Sara Moien e pubblicato dalla BookSprint Edizioni. Il titolo del romanzo è “Sofia Moyen e la magica Valle del Gran Bush“.

La storia è ambientata in questa magica valle, un luogo dove gli abitanti (i masquit) vivono ancora nel rispetto delle antiche origini, e ognuno di loro è mago o strega.

La protagonista della storia è Sofia Moyen, una ragazzina di 13 anni, curiosa, iperattiva, con una gran voglia di imparare e ancora ignara dei suoi reali poteri.

Tra lo studio di florilegiologia, pozioni magiche e impegni quotidiani, grazie al supporto dell’amico Erick (lolloj) residente fuori dai confini della magica valle, riusciranno nel loro intento di svelare l’arcano dietro all’ingiustificata bramosia nei confronti di un curioso oggetto, permettendo in questo modo di dare il via all’operazione Mysterium….

Una serie di fatti, intuizioni e coincidenze, li porteranno ad affiancare il Magnum Concilium di maghi e streghe alla ricerca del più potente incantesimo di tutti i tempi il Rapio Mentis…

Per saperne di più ascoltate il podcast dell’intervista.


Powered by podcastevolution.it