Impress nomina MARCO Italia come agenzia per le pubbliche relazioni e media relations

Impress affida a MARCO le attività di ufficio stampa e media relations.

In seguito alla vittoria di un pitch multimarket, sarà il team di MARCO a gestire il posizionamento del brand in Italia e Germania, sviluppando la strategia media e di comunicazione per aumentare la visibilità e la notorietà di Impress come soluzione ortodontica innovativa ed efficiente. MARCO, con la sua reputazione consolidata come agenzia di PR di spicco a livello internazionale, porterà a Impress una vasta gamma di competenze e risorse nel campo della strategia di comunicazione, dell’identità del brand e della gestione delle relazioni con i media. La profonda esperienza di MARCO nel settore consentirà ad Impress di raggiungere un pubblico più ampio e di consolidare la sua presenza nel mercato.

Impress nasce nel 2019 con l’idea di unire il meglio della tradizione ortodontica alla tecnologia più innovativa del settore, per ottenere risultati efficaci e sicuri, con la migliore esperienza del paziente. In soli quattro anni ha portato il proprio modello nel resto d’Europa e Stati Uniti, espandendosi velocemente in 8 Paesi ed aprendo cliniche in oltre 160 città in tutto il mondo. Con sede principale a Barcellona, ​​​​l’azienda ha ricevuto oltre 175 milioni di dollari nei suoi round finanziari. Ha inoltre ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per l’innovazione e per essersi affermata come una delle startup a più rapida crescita fino ad affermarsi come leader nel settore dell’ortodonzia invisibile di nuova generazione, offrendo la migliore esperienza del paziente combinata con la tecnologia più avanzata del settore.

L’innovazione è infatti una delle basi fondanti di Impress: l’azienda ha una fitta rete di cliniche e un team medico di primo livello con oltre 15 anni di esperienza, guidato dal Dr. Khaled Kasem. Impress, infatti, ha implementato uno dei più grandi dipartimenti R&S europei. Inoltre, la soddisfazione del paziente è una delle massime priorità per l’azienda, esemplificata dal Net Promoter Score che si attesta tra i più alti del settore, a riprova della loro dedizione nel fornire servizi ed esperienze eccezionali ai propri pazienti.

“Siamo entusiasti di lavorare con MARCO per accelerare le nostre strategie di comunicazione in due mercati chiave come Germania ed Italia”, ha commentato Giorgio Radice, General Manager per l’Italia di IMPRESS.

“La domanda di trattamenti di ortodonzia invisibile è in continua crescita e riconosciamo l’immensa importanza dei mercati italiano e tedesco mentre tracciamo strategicamente il nostro piano di espansione.  Con un fermo impegno a fornire l’eccellenza nell’igiene e salute orale, siamo entusiasti di estendere la nostra esperienza globale nel settore degli allineatori trasparenti ai pazienti in entrambi i Paesi. L’Italia e la Germania vantano settori sanitari vivaci e una forte domanda di soluzioni dentali innovative, che li rende mercati chiave per stabilire una forte presenza. I nostri sforzi di espansione mirano a garantire che i pazienti in queste regioni possano beneficiare della nostra tecnologia di allineatori trasparenti all’avanguardia, supportata dalla nostra comprovata esperienza in ortodonzia. Combinando il nostro successo globale con un approccio su misura per le esigenze dei pazienti italiani e tedeschi, siamo fiduciosi di avere un impatto duraturo sull’industria ortodontica in questi mercati cruciali.”

Al suo fianco, Rachele Renno, Responsabile per l’Italia di MARCO, commenta: “In così poco tempo, Impress è riuscita a rivoluzionare il settore dell’ortodonzia. Siamo entusiasti di lavorare con il team di Impress in Italia, condividendo i valori comuni di eccellenza, innovazione e impegno verso la soddisfazione del cliente. Affrontiamo questa sfida con tutta la determinazione e la passione per la comunicazione che ci caratterizza”.


TUTTE LE NEWS