Econocom Italia affida a Imageware le attività di comunicazione, media relation e social media

Econocom Italia ha scelto Imageware come partner strategico per la comunicazione, affidandole l’incarico per la gestione delle relazioni pubbliche, delle media relation e dei social media.

Fondato 50 anni fa, il Gruppo Econocom è pioniere nel supporto alla trasformazione digitale delle aziende con un approccio end-to-end a 360° in materia di digital workplace, innovative audiovisual, safe infrastructure, modern application, cyber security e servizi gestiti affiancati da soluzioni di leasing operativo. Presente in 16 Paesi con più di 8.800 dipendenti, nel 2023 l’azienda ha registrato un fatturato di 2.681 milioni di euro. Con il claim “One Econocom”, il gruppo Econocom intende trasmettere la propria promessa di unicità nel mercato, offrendo soluzioni a 360 gradi idonee a coprire tutte le attività della catena digitale, garantendo così un unico punto di contatto  e il successo nell’implementazione dei progetti digitali dei clienti.

Negli ultimi anni il Gruppo Econocom ha vissuto una profonda trasformazione e una rifocalizzazione  in termini di business line e di aree geografiche strategiche. In questa nuova fase, Econocom rafforza ulteriormente la propria value proposition per continuare a rispondere alle sempre più complesse sfide del mercato e dei clienti”, dichiara Alessio Lechiara, Country Manager del Gruppo Econocom Italia. “Networking e infrastruttura sarà al centro del piano strategico 2024-2028 di Econocom per promuovere la crescita e aumentare la redditività.”

La scelta di affidare a Imageware la comunicazione è il risultato di un’attenta valutazione da parte di Econocom. Imageware, che ha esperienze consolidate nel campo dell’innovazione tecnologica e parte del Gruppo Digital360, supporterà l’azienda in questo percorso di posizionamento del brand e di accreditamento che mira a consolidare l’ampia e distintiva offerta del nostro gruppo.

Lechiara aggiunge: “Siamo lieti di questa partnership con Imageware, che ci aiuterà nel processo di comunicazione agli stakeholders da parte di Econocom Italia.  Il suo approccio globale e integrato alla comunicazione e al marketing e la sua prossimità ai clienti sono in linea con la nostra visione e con i nostri valori. Siamo fiduciosi che insieme potremo consolidare ulteriormente la nostra presenza sul mercato e la nostra leadership quale One Econocom”.