Press Play annuncia di essere stata scelta per curare le media relations di Buzzoole, martech agency specializzata in servizi e tecnologie per l’Influencer Marketing.
Fondata a Napoli nel 2013 e oggi guidata dal CEO Gianluca Perrelli, Buzzoole punta a raccontare le storie delle aziende tramite lo sviluppo di strategie di marketing e comunicazione con i creator. Grazie alla tecnologia sviluppata in-house, basata sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale e in grado di elaborare in tempo reale dati provenienti da oltre 2 milioni di profili di influencer a livello globale e oltre 770 milioni di contenuti sui principali social, Buzzoole restituisce sul mercato servizi di consulenza strategica a 360° costruiti su un modello di decisioni databased che ottimizzano gli investimenti e tutelano la brand safety, e una piattaforma SaaS, per la gestione autonoma dei processi di Influencer Marketing.
Press Play affiancherà Buzzoole per consolidare l’attuale posizionamento come market e opinion leader nell’Influencer Marketing. La partnership mira a valorizzare lo spirito analitico e strategico che da sempre guida lo sviluppo delle soluzioni tecnologiche e consulenziali di Buzzoole, nonché la sua natura di innovazione continuativa che ha fatto nascere i suoi progetti più ambiziosi. La società guidata da Perrelli, di fatto, è stata la prima in Italia a portare un approccio data-driven sul mercato dell’Influencer Marketing, nel 2017 ha lanciato la prima tecnologia basata sull’Intelligenza Artificiale applicata ai processi di identificazione, categorizzazione intelligente e misurazione delle performance degli influencer, nonché a creare il primo Osservatorio sul settore che ha sempre avuto l’obiettivo di divulgare ricerche e report relativamente alle evoluzioni di mercato e ai trend emergenti. Fino ad arrivare all’ultimo, nel 2023, in cui insieme a Forbes Italia ha realizzato “Top Creators Awards”, il primo evento con la missione di dare riconoscimento al valore dei creator all’interno di un mercato in continua crescita ed evoluzione.
“Siamo molto felici di essere a fianco di una realtà come Buzzoole, che è sempre stata anticipatrice di trend legati al mondo dell’Influencer Marketing”, spiega Alessandro Tibaldeschi, fondatore di Press Play. “La sfida che affronteremo assieme sarà raccontare un mercato in forte evoluzione, dal punto di vista del suo impatto sia sociale che economico, portando ai media un punto di vista privilegiato: quello di chi ha l’esperienza e la competenza per poter delineare prima degli altri i contorni del suo prossimo futuro”.
“La crescita dell’Influencer Marketing è sempre più legata alla capacità delle aziende di prendere decisioni di investimento informate. Buzzoole come sempre sarà in prima linea ad ingegnerizzare soluzioni su misura che possano continuare a rispondere concretamente alle esigenze del mercato. I prossimi mesi in Buzzoole saranno ricchi di momenti chiave, per cui crediamo che Press Play possa apportare un prezioso contributo”, dichiara Gianluca Perrelli, CEO di Buzzoole.