Blog

Come gli e-commerce possono sfruttare la stagione olimpica

Ottimizzare il coinvolgimento dei clienti con regali a tema sportivo Aumentare il valore dell’ordine con soglie di acquisto attraenti Catturare l’attenzione dei fan con promozioni e confezioni ispirate ai principali eventi sportivi Con l’entusiasmo suscitato dagli Europei e dai Giochi Olimpici di Parigi questa estate, i rivenditori online e i commercianti hanno un’opportunità d’oro per…

Leggi tutto

Cade il “Paradigma Ferragni”: per essere virali non conta la quantità dei follower ma la qualità

Trenta milioni followers o più sui social media non sono una garanzia di viralità. Ne bastano pochi, ma buoni. A far cadere il “paradigma Ferragni”, mettendo in discussione una delle credenze più consolidate relative al successo sulle piattaforme dei social media, è uno studio dell’Università Sapienza di Roma, pubblicato sulla rivista “PNAS Nexus”. “Il nostro…

Leggi tutto

SocialMente: il nuovo hub di Digitouch Marketing

Nasce SocialMente, il nuovo hub di Digitouch Marketing che connette brand e generazioni raccontando storie di valore. Il team multicompetenza guidato da Roberta Ravelli e Sara Patriccioli porta le aziende alla scoperta dell’intelligenza sociale, ovvero dell’importanza di relazionarsi con gli altri in maniera efficiente e socialmente costruttiva. Digitouch Marketing rafforza la sua offerta in ambito…

Leggi tutto

Salesforce State of Marketing: l’intelligenza artificiale è la massima priorità dei marketer italiani

I professionisti del settore marketing vedono l’implementazione dell’intelligenza artificiale come la loro principale priorità. Il problema? Farlo bene, questa è la sfida più difficile. È questa in sintesi la fotografia che emerge dalla nona edizione del report State of Marketing, la ricerca condotta a livello globale da Salesforce su un campione di oltre 4.800 leader…

Leggi tutto

andzup e Adjinn insieme per l’analisi degli investimenti digitali dei brand

andzup, la soluzione di Sales Prospecting del Gruppo TBS che aggrega e monitora informazioni del mondo dell’advertising e della comunicazione, annuncia l’integrazione del servizio di benchmarking data di Adjinn nella propria piattaforma. La partnership tecnologica segna un passo significativo per andzup nello sviluppo di strategie di monitoring e lead generation sempre più efficaci e personalizzate…

Leggi tutto