“Certe storie sono meglio all’imperfetto”. Serenis firma la nuova campagna Out of Home

Prende il via la nuova campagna di Out of Home Certe storie sono meglio all’imperfetto firmata Serenis, la startup di benessere mentale e centro medico ATS che solo qualche mese fa aveva riempito Milano di cartelloni per sensibilizzare sul tema. Raccontare storie usando, anziché il presente, l’imperfetto, a testimonianza di come un percorso di psicoterapia…

Leggi tutto

Radiomarketing Podcast cos’è l’As ratio

“As ratio” sta per : “Advertising to Sales ratio”, questa espressione indica il consuntivo riguardante il rapporto esistente tra la spesa in investimenti pubblicitari, di comunicazione commerciale e in promozioni che un’impresa sostiene ed il suo fatturato generale o il fatturato di una determinata linea di prodotto, compartimento aziendale, brand e così via. Misurare con…

Leggi tutto

Digitouch Marketing rinforza l’identità di GranTerre con una Brand Activation nei supermercati

É il team design di Digitouch Marketing a essersi occupato dei materiali pubblicitari per l’attività di Brand Activation del gruppo GranTerre, una delle principali realtà italiane specializzata nella produzione e nella commercializzazione di salumi e formaggi stagionati. Con il recente cambio di denominazione da Bonterre a GranTerre, il gruppo ha scelto di valorizzare ulteriormente la…

Leggi tutto

L’agenzia di comunicazione integrata Novity diventa Società Benefit, assumendo così formalmente l’impegno a indirizzare la propria crescita attraverso un modello organizzativo e di business che non guarda solo ai risultati economici, ma misura il proprio successo anche attraverso obiettivi legati all’impatto ambientale e sociale dell’impresa. Manuela Beschi, fondatrice e CEO di Novity, racconta come la…

Leggi tutto

Dentsu Creative Amsterdam crea “The Artificial Client”

L’agenzia Dentsu Creative Amsterdam ha ideato ‘The ArtificialClient’,un esperimento ludico di intelligenza artificiale che genera feedback sui lavori creativi per dimostrare alle aziende clienti come creativi e marketer potrebbero applicare l’IA per creare esperienze di marca coinvolgenti. Il ‘Critico spietato’, il ‘Sognatore idealista’ e il ‘Creativo confuso’ sono i personaggi fittizi che aiutano a capire meglio…

Leggi tutto

Antonio Guarino nuovo general manger di Noonic

Antonio Guarino è il nuovo General manager di Noonic, l’agenzia di digital marketing fondata da Nicola Possagnolo, Nunzio Martinello e Sebastiano Favaro e ora attiva tra Padova, Milano, Londra e Bangalore. Un ulteriore step di crescita per la digital company già inserita per due anni nel ranking del Financial Times «FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies»….

Leggi tutto

Experiency firma la visual identity “The Human Park” di Brand Revolution 2023

Brand Revolution presenta la sua settima edizione dedicata al tema “The Human Park“, un parco divertimenti contemporaneo in cui il fattore umano dialoga con l’Intelligenza Artificiale per espandere e aumentare la creatività applicata al mondo della stampa. ll visual è stato realizzato da Experiency, creative tech studio del Gruppo di Comunicazione Indipendente Spencer & Lewis….

Leggi tutto