Come i brand dovrebbero comunicare in base al loro rapporto con l’intelligenza artificiale

In pochi anni l’intelligenza artificiale ha rivoluzionato la vita quotidiana della nostra società e, di conseguenza, anche dei brand che modellano le nostre abitudini di consumo. In questo contesto, le aziende hanno due possibilità: abbracciare questa nuova tecnologia e appropriarsi dei suoi benefici, oppure perdere un treno che potrebbe definire la loro rilevanza in futuro….

Leggi tutto

L’Importanza della Visibilità: Chi non mostra non vende

Il mondo delle vendite è in continua evoluzione, soprattutto nell’era digitale in cui ci troviamo. La visibilità e la presentazione corretta di prodotti, aziende, tecnologie e servizi sono diventati elementi determinanti per il successo nelle vendite. In questo articolo, analizzeremo il significato profondo della frase “Chi non mostra non vende”, l’importanza di una corretta presentazione…

Leggi tutto

Italia: in 28 milioni seguono almeno 1 influencer

Partito a novembre 2021 da un progetto della sede italiana di Pulse Advertising, l’Osservatorio InSIdE dedicato all’Influencer marketing ha già condotto e diffuso due indagini importanti sul mondo dei creator e delle loro community. L’Osservatorio InSIdE si basa su una nuova metodologia di analisi quali-quantitativa messa a punto in collaborazione con la società di ricerche…

Leggi tutto

Musica e GDO: la colonna sonora perfetta per fare acquisti al supermercato

Uno dei negozi nei quali più spesso ci rechiamo per fare acquisti e con cui abbiamo maggiore familiarità è sicuramente il supermercato. All’interno del mini-market di quartiere o dell’iper-store di un grande centro commerciale, niente di ciò che vediamo è affidato al caso. Dalla disposizione della merce ai colori predominanti, dalle divise del personale fino…

Leggi tutto