Cos’è l’Ambush Marketing e quando utilizzarlo

In questo episodio di Pillole di marketing, parliamo di Ambush Marketing (conosciuto anche come Marketing da agguato o imboscata).

E’ una strategia di marketing che sfrutta eventi o campagne pubblicitarie di altri brand per promuovere il proprio, senza dover investire ingenti somme di denaro per ottenere visibilità.

Un esempio potrebbe essere pubblicare annunci pubblicitari utilizzando parole chiave legate a un evento sportivo importante, come le Olimpiadi o la Coppa del Mondo per attirare l’attenzione di quello specifico pubblico, sfruttandone l’ottima visibilità dell’evento stesso.

 

Se preferite, mentre ascoltate il podcast potete leggere il testo completo nel seguente post: Ambush marketing: quando e come utilizzarlo


Pillole di marketing è una rubrica tratta dal materiale adottato nei corsi di formazione promossi da associazionemodus.it, aziende e portali selezionati e concessa in uso per la diffusione a radiomarketing.it
Testi di Emanuele Conte www.emanueleconte.it
Powered by podcastevolution.it