Antony Morato, brand italiano specializzato in abbigliamento da uomo “contemporary fashion”, nomina Domenico Romano come nuovo Chief Marketing Officer.
La responsabilità di Domenico Romano sarà quella di gestire il dipartimento marketing e comunicazione con la definizione di strategie a livello nazione e internazionale, mantenendo gli obiettivi di business dell’azienda e coordinando l’implementazione delle attività di marketing e comunicazione su tutti i canali distributivi (retail, wholesale ed ecommerce).
Domenico Romano nasce nel 1985 a Napoli e inizi i suoi studi all’università di Salerno per poi concluderli alla Saint Joseph’s University a Philadelphia. Inizia la sua carriera ricoprendo ruoli manageriali da: Ninja Marketing, L’Oréal, Agritalia e McDonald’s. Da Original Marines arriva il suo primo ruolo come direttore marketing, per poi continuare da Natuzzi Americas e da AWLAB. Prima di Antony Morato diventa Amministratore Delegato di Fandango Club Creators, azienda nella quale mantiene tuttora un ruolo all’interno del CDA. Al marketing si collega anche il mondo del retail, per questo Domenico Romano nel 2020 decide anche di scrivere un libro insieme a Luca Moretti, dal titolo: “OPEN RETAIL: innovazione sostenibile in un mondo di Atomi e Bit”.
“Individuare il manager con il quale lavorare per proseguire il percorso di sviluppo strategico nel futuro del brand è stato un obiettivo primario negli ultimi tempi e siamo felici che Domenico abbia accettato questa nuova sfida. Domenico porta con sé un bagaglio di conoscenze sul marketing che saranno fondamentali per contribuire ad accelerare la crescita di Antony Morato, rafforzando la marca nel suo percorso di espansione omnichannel, oltreché geografica.” Sono queste le parole utilizzate da Lello Caldarelli, CEO di Antony Morato, per commentare il nuovo ingresso in azienda.
(Comunicato stampa a cura di Cristina Iannizzotto)