Pulse Advertising lavora con Aboca dal 2021 per campagne di influencer marketing su diversi prodotti della categoria integratori. Dopo i primi progetti one-
shot, dal 2023 Aboca ha affidato a Pulse Advertising la gestione continuativa dell’attività con i creator con l’obiettivo di incrementare la brand awareness.
“La carta vincente di questa collaborazione è la fiducia del cliente verso la strategia proposta – afferma Paola Nannelli, Executive Director di Pulse Advdertising – abbiamo coinvolto talent ironici e spontanei e ogni influencer è stato libero di raccontare il prodotto con il suo linguaggio e la sua nota stilistica. Imporre un tone of voice non è corretto sui social network perchè limita la credibilità e spontaneità del talent e allontana la community, ma non sempre il cliente è d’accordo nell’esplorare dei percorsi comunicativi diversi liberamente”.
Alessia Scarpocchi, Digital Strategies Director di Aboca, aggiunge: “La prima campagna influencer strutturata con Pulse Advertising l’abbiamo fatta nel 2021. Come per ogni attività, abbiamo analizzato attentamente le performance anche in termini di sell out e con grande soddisfazione abbiamo riscontrato risultati straordinari. Da lì abbiamo moltiplicato le nostre iniziative in questo ambito, per tutti i prodotti in cui la normativa lo consente”.
Tra i progetti creati da Pulse Advertising c’è la case history di successo dei prodotti Lynfase e Adiprox promossi tramite una squad di 7 influencer su Instagram e TikTok. I contenuti, giocati su una challenge di benessere di 21 giorni per adottare sane abitudini, hanno generato +8M di impression e una convertion altissima, con una crescita evidente delle vendite. Molti dei talent hanno amato i prodotti e ne hanno parlato spontaneamente anche a campagna conclusa tramite contenuti organici. “Può sembrare banale – continua Paola Nanelli – ma questo dimostra che studiare una strategia e combinare in modo credibile content creator e prodotti permette di ottenere sinergie vincenti e grande valore aggiunto al brand.”